Secondo le ultime indiscrezioni, l'Alfa Romeo produrrà l'erede del suo più grande successo commerciale: la mitica Arna!
hai Ragione Henry,ma ho il presentimento che si sono impantanati con la Tipo sia come Grandezza e di piu come prezzo,tranne e che questi si decidono di fare una punto delle stesse dimenzioni che era quella uscita.Non ho le misure , ma ad occhio mi sembra che tutta la concorenza si sia ingrandita e non sono tanto lontani dalla Tipo per quello che riguarda lo spazio interno. Questi mi sembrano il vero motivo per cui la Punto ha dovuto tirare le cuoia giusto o sbagliato che sia. Certo a dire il vero, se oggi dovrei scegliere tra una Punto o una Tipo ,io scelgo Tipo i soldi da pagare in piu? e questione di poco.Quindi Credo che,per uscire da questo pantano bisognerebbe rivalutare la Tipo ,che a vedere quello che fanno vedere nei nuovi Spot stanno facendo gli ultimi tempi ,sembra che vanno in quella direzione? Per questo penso che una Punto nuova possa arrivare….Finché non faranno una Punto all' altezza di quella del 2005 non andranno da nessuna parte. Inoltre ci vorrebbe una sostituta bella Giulietta chi l'ha comprata vorrà pure sostituirla con una macchina nuova e non con una uguale ma che nel tempo si è impoverita di motori e dotazioni
Visto che il premium che secondo la vecchia dirigenza consentiva margini di guadagno molto alti non vende per tutta una serie di motivi bisogna ripartire dal basso invece di regalare tutte le fasce di mercato ai concorrenti.
Se il mercato dell'auto è anche immagine, l'immagine dei marchi italiani è quella della smobilitazione e abbandono almeno da un lustro.
Non si campa con zero investimenti, gamme ridicole motori inefficienti e vecchi e il mercato sta giustamente punendo il gruppo che non fa più macchine per tutti e il lusso tanto remunerativo bisogna pur venderlo a qualcuno e deve avere un immagine vincente che difficilmente si fa con due macchine in croce e altre vecchie e abbandonate.
lo credo anche io, si tratta solo di carrozzare e progettare gli interni.Derivando dalla Compass grossi tempi di progettazione non ce ne dovrebbero essere, il grosso è già fatto.
Si dovrebbe trattare di differenziare e personalizzare.
Vedremo...
Cosi ,potrebbe arrivare anche quest anno...lo credo anche io, si tratta solo di carrozzare e progettare gli interni.
ragazzi di spider non se ne vendono più quindi non servirebbe praticamente a nulla, men che meno ad un marchio coi problemi di AR.
hai Ragione Henry,ma ho il presentimento che si sono impantanati con la Tipo sia come Grandezza e di piu come prezzo,tranne e che questi si decidono di fare una punto delle stesse dimenzioni che era quella uscita.Non ho le misure , ma ad occhio mi sembra che tutta la concorenza si sia ingrandita e non sono tanto lontani dalla Tipo per quello che riguarda lo spazio interno. Questi mi sembrano il vero motivo per cui la Punto ha dovuto tirare le cuoia giusto o sbagliato che sia. Certo a dire il vero, se oggi dovrei scegliere tra una Punto o una Tipo ,io scelgo Tipo i soldi da pagare in piu? e questione di poco.Quindi Credo che,per uscire da questo pantano bisognerebbe rivalutare la Tipo ,che a vedere quello che fanno vedere nei nuovi Spot stanno facendo gli ultimi tempi ,sembra che vanno in quella direzione? Per questo penso che una Punto nuova possa arrivare….
La Giulietta ci vuole, ma non la cambierei completamente negli esterni Nuova fanaleria e musetto.Gli interni purtroppo se vuole rimanere Giulietta non é tanto facile cambiarla possibilmente lascerei la fascia lamierata del cruscotto ma cambierei le posizioni tastiera e alzerei il tunnel tra i sedili come la Giulia piazzando il poggia braccio e manovella cambio Manuale che automatico all' altezza del gomito. Naturalmente il tutto con prodotti validi.
Sotto il cappotto ,si dovrebbe migliorare l assetto dietro ci vuole piu comfortabile e silenzioso e alla fine puo rimanere sullo stesso pianale. SE si deve cambiare ,io cambierei solo per il Giorgio.
lo credo anche io, si tratta solo di carrozzare e progettare gli interni.
Non guardiamo solo il nostro mercato, negli Stati Uniti ormai più di una generazione e cresciuta con l'mx-5, li vero cult, proporre un Alfa spider basata sulla MX-5 avrebbe aiutato a far conoscere il marchio anche alle nuove generazioni.
Che poi come dice pilota l'Alfa non può piegarsi a fare una vettura dal marchio Mazda che a fine anni 80 si era ispirata proprio al marchio di Arese c'è da dire che i tempi sono cambiati e ne e passata di acqua sotto i ponti, ormai Mazda è nella storia delle spider e rappresenta un punto di riferimento e bisogna prenderne atto
Si, ma come ho detto prima sarebbe un'Alfa troppo piccola e con un motore inadeguato.
Dovrebbero riprogettare il tutto, a costi proibitivi e prezzo di vendita troppo alto. Imho ovviamente.
Mo Dello - 12 minuti fa
Bauscia - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa