ilopan
0
Sempre il "mio amico" della concessionaria, tra una birra e una pizza, mi ha detto che tante auto nuove, durante la movimentazione su bisarca e durante il parcheggio in concessionarie strette e in cui le auto si ammassano come pietre, spesso qualcuna si rovina e loro le verniciano ancora prima di consegnarle.rotagian ha scritto:Per quanto mi riguarda, il fatto che qualche km per andare su e giù dalle bisarche venga fatto ci sta, ma se diventano un centinaio e oltre... comincia a dar fastidio. Soprattutto dato che viene usata come test drive e chi la prova difficilmente presta cura (visto che non è la sua). Il concessionario neppure si fa tanti scrupoli: lui deve vendere e te la fa provare facendotela anche tirare, invece i primi 1000 km dovrebbero essere di rodaggio.
Se la compri dimostrativa, lo sai che il rodaggio non è stato fatto, quindi se a 150.000 km spuntano i primi priblemi, quando ti aspettavi di averli 100.000 km dopo, non ti puoi lamentare. Anche perchè hai risparmiato un po' di soldi all'acquisto. Ma se la compri nuova... girano le scatole!
Certo che nell'immediato problemi non ne deve dare, quindi alla fine è un problema molto traslato nel tempo, se proprio si dovesse verificare... inoltre non è strettamente correlabile, qualora si verificasse un guasto un prima del previsto per quel pezzo.
In sostanza credo che dal punto di vista pratico, ci siano poche differneze, ma che a livello di consapevolezza di chi compra e immagine di chi vende, le differenze rispetto a una che segna 15 km ci sono e tante.
Anche a me avrebbe dato fastidio!
Molti o più di pochi...hanno auto già riverniciate al ritiro.
Senza he lo sappiano.
Io gli ho sempre detto che per loro una macchina è un altro oggetto venduto, una targa, un contratto, un finanziamento...per chi la compra, invece spesso è l'acquisto della vita.
Due umori e due sensibilità... totalmente opposte in tal senso.