Si possono sbloccare anche gli elettrici quindi...non lo sapevo, ma lo immaginavo.idem, per me, la transizione doveva cominciare da quelli.
nessuno compra il 50ino per fare 100km al giorno, come te, tutti lo usano per fare pochi km quindi, l'autonomia elettrica, e' piu' che sufficiente.
si carica in casa, non serve avere il box con la presa di corrente.
son silenziosi per davvero e, se li tarocchi... restano silenziosi, non come quei cosi smarmittati che odio sentire.
Cmq togliere i fermi su un motorino non implica rumorosità maggiore.
Ad esempio sul mio Zip, ho controllato se fossero presenti e informandomi nel web gli "strozzi" erano questi:
- limitatore di giri su centralina,
- Rondella su variatore
- Getto massimo ridotto di 2 punti.
Quindi nulla che implicasse modifiche alla marmitta. Nei 2 tempi la marmitta da un contributo maggiore alle prestazioni che nei 4 tempi, quindi i ragazzi la sostituivano se potevano.
Ma per esperienza posso dire che grossomodo anche nei motori a 2 tempi i limitatori sono bene o male questi, qualcuno adotta delle flange su carburatore per ridurre praticamente le dimensioni.