piena solidarietà, mi spiace tantissimo, se possono servire auguri per tutto....
Ho letto ieri sera quanto le è accaduto e stanotte mi sono svegliato con gli incubi per un ricordo brutto di un incidente che ho avuto nel 2002 sulla Cisa. tra La Spezia e Aulla, una sera piovosa di maggio mentre rientravamo a Milano dopo una giornata di lavoro.
Eravamo in tre in auto, in galleria l'auto ha iniziato a scivolare, testacoda, abbiamo sbattutto violentemente col muso dell'auto contro il muro della galleria, l'auto si è quasi impennata, siamo usciti dalla galleria dopo vari testacoda in serie, non so come, senza farci nulla e riuscendo per miracolo anche ad arrestare l'auto ingovernabile in corsia di emergenza.
Una cosa terribile, che avevo rimosso dalla mente ma leggendo questo post purtroppo ritornata a galla.
Appena siamo scesi dalla macchina ho notato subito un forte odore di gasolio, credevo fosse la mia auto ormai distrutta che perdeva gasolio, c'erano come delle pozzanghere di acqua mista a gasolio, una puzza terribile.
Osservavo l'autostrada e..............ho iniziato a contare le auto che anche loro uscivano di strada poco prima di noi, sentivo di quelle botte.......era persino difficile stare in piedi da quanto si scivolava, sembrava di camminare sul sapone??.
Arrivata la polizia e un camion di manutenzione autostrada mi hanno detto che l'autostrada era stata chiusa perché un bus aveva perso gasolio, rifornendosi ad Aulla, l'hanno preso a Parma!
Avete presente quando dista Aulla da Parma, la Cisa ?
Il problema che l'autostrada era una striscia di acqua e gasolio e non riuscivano a fermarlo!
Morale, auto di un anno e poco più da buttare, il giorno dopo da Milano ho dovuto ritornare a Pontremoli perché hanno ritrovato la mia targa sotto a un viadotto, per fortuna ci è finita solo la targa!
Alla polizia mi hanno spiegato che le auto uscite di strada erano 82 compresa la mia, in più punti dell'autostrada dopo Aulla!
Mi hanno fornito il nome dell'autista e della azienda titolare del bus, tramite avvocato ho fatto causa, così come gli altri 82 automobilisti, alla società del bus.
Dopo mesi e mesi ho accettato il concordato, sfavorevole, che mi hanno proposto di rimborso per l?auto da buttare, ho accettato solo per chiudere la faccenda e perché mi sono detto ?meglio prendere quello che arriva e buonanotte?.
Ci ho smenato un sacco di soldi, ho dovuto cambiare l?auto che aveva solo 1 anno e poco più e prenderne una meno costosa e con caratteristiche diverse dalla precedente, d'altronde la svalutazione dopo un anno e oltre???
Bruttissima esperienza??..