Agostino89 ha scritto:pittigasabasca ha scritto:kanarino ha scritto:Come ti hanno suggerito fai subito presente la cosa alla tua assicurazione e loro penseranno a rintracciare la compagnia del furbo che è scappato...l'anno scorso mia madre stava con la Huyndai Coupè e un Freelander l'ha tamponata leggermente (come nel tuo caso s'era solo rotta la luce della targa), il tizio ha cercato di sminuire il danno ma mio padre ha insistito ed ha fatto ugualmente il cid...menomale, perchè portata in carrozzeria il danno è stato di 1.500?...sicuramente il carrozziere ha "gonfiato" un pò il preventivo ma il danno c'era.Agostino89 ha scritto:Salve ragazzi poco fa ero fermo al semaforo e un cretino mi ha tamponato, la macchina non riporta danni molto evidenti ma si è rotta la luce della targa e il paraurti si è sverniciato in più punti, il conducente dell'altra auto è scappato senza darmi le sue generalità, la macchina di questo tizio era a noleggio, me l'ha detto quando è sceso dalla macchiona per prendere la targa della sua auto che gli era caduta...volevo sapere se l'assicurazione copre questo tipo di danni anche se sono lievi...ciao grazie a tutti
oltre al danno materiale,vi e' anche il danno biologico subito dalla persona,che esula dal fatto di aver riportato lesioni permanenti o temporanee.E son soldini pure quelli
Il solo dolorino al collo,tipico da tamponamento,frutta i suoi bei 2000 eurini,se accompagnato da 15 gg di malattia
Oggi il perito ha fatto le foto all'auto, i danni quasi non si vedono, ci sono 2 piccole parti sverniciate , la luce della targa è uscita fuori dalla sua sede e il paraurti è tutto crepato, cioè ci sono molte crepe lunghe alcune decine di centimetri, si sono fatte sicuramente quando il paraurti si è deformato a causa dell'impatto, mi chiedo se l'assicurazione copra questi danni, si dovrebbe riverniciare completamente il paraurti per toglierle...
ciao ragazzi
santa franchigia aiutaci tu.