... 'sti cinesi...
E se "tanto mi da tanto"... (avete presente i coreani?!?)
Chang'an EADO
Il marchio cinese Chang?an si appresta a debuttare in Europa con la berlina tre volumi EADO, già esposta sotto forma di prototipo e qui fotografata nella versione definitiva che sarà presente a Pechino durante il locale salone dell?auto (23 aprile-2 maggio). Proprio nella capitale cinese i vertici Chang?an renderanno note maggiori informazioni riguardo i tempi e le modalità con cui sarà venduta, oltre al piano da seguire per debuttare nel vecchio continente. Per intanto dobbiamo quindi accontentarci delle sue principali caratteristiche tecniche. Questa berlina misura 4.62 metri in lunghezza, 1.82 in larghezza ed 1.49 in altezza, mentre il passo è lungo 2.66 metri. Il vano bagagli ha una volumetria di 510 litri ed il serbatoio di 52 litri. Utilizza pneumatici 195/65 su cerchi in lega R15.
In Europa sarà disponibile con il solo motore 1.6 benzina da 110 CV e 170 Nm, che garantisce prestazioni nella media (182 km/h di velocità massima) consumando 5.2 litri ogni 100 chilometri ed emettendo 119 grammi al chilometro di CO2. È omologato Euro V. Gli acquirenti cinesi potranno invece scegliere lo stesso 1.6 ma nelle varianti da 120 o 160 CV. L?edizione spagnola di autoblog.com si limita a precisare che la EADO cinese raggiunge i 173 km/h e consuma 6.5 l/100 km.
Roewe 950
Roewe cancella qualsiasi influenza stilistica ancora attribuibile alle Rover e presenta una berlina di segmento E armoniosa ed equilibrata, che utilizza il pianale Epsilon II di provenienza General Motors. La Roewe 950 condivide inoltre numerosi elementi con la Buick LaCrosse e come quest?ultima vanta dimensioni alquanto generose: in lunghezza si raggiungono quasi i 5 metri (4.996 millimetri), mentre in larghezza misura 1.857 mm ed in altezza 1.502 mm per un passo di 2.837 mm. La somiglianza con la tre volumi Buick emerge anche dall?abitacolo, per via di una consolle centrale che riprende la medesima impostazione.
La 950 sarà in vendita con due motori benzina anch?essi di provenienza General Motors, ovvero il quattro cilindri 2.4 ed il V6 3.0 ad iniezione diretta. Ricordiamo infine che il marchio Roewe è posseduto dal gruppo SAIC e che acquisì nel 2005 le tecnologie MG Rover. Per questo motivo commercializzò fino a poco tempo fa la berlina 75.
Attached files /attachments/1282789=11798-big_ChanganEADO_01.jpg /attachments/1282789=11797-big_Roewe950_04.jpg
E se "tanto mi da tanto"... (avete presente i coreani?!?)
Chang'an EADO
Il marchio cinese Chang?an si appresta a debuttare in Europa con la berlina tre volumi EADO, già esposta sotto forma di prototipo e qui fotografata nella versione definitiva che sarà presente a Pechino durante il locale salone dell?auto (23 aprile-2 maggio). Proprio nella capitale cinese i vertici Chang?an renderanno note maggiori informazioni riguardo i tempi e le modalità con cui sarà venduta, oltre al piano da seguire per debuttare nel vecchio continente. Per intanto dobbiamo quindi accontentarci delle sue principali caratteristiche tecniche. Questa berlina misura 4.62 metri in lunghezza, 1.82 in larghezza ed 1.49 in altezza, mentre il passo è lungo 2.66 metri. Il vano bagagli ha una volumetria di 510 litri ed il serbatoio di 52 litri. Utilizza pneumatici 195/65 su cerchi in lega R15.
In Europa sarà disponibile con il solo motore 1.6 benzina da 110 CV e 170 Nm, che garantisce prestazioni nella media (182 km/h di velocità massima) consumando 5.2 litri ogni 100 chilometri ed emettendo 119 grammi al chilometro di CO2. È omologato Euro V. Gli acquirenti cinesi potranno invece scegliere lo stesso 1.6 ma nelle varianti da 120 o 160 CV. L?edizione spagnola di autoblog.com si limita a precisare che la EADO cinese raggiunge i 173 km/h e consuma 6.5 l/100 km.
Roewe 950
Roewe cancella qualsiasi influenza stilistica ancora attribuibile alle Rover e presenta una berlina di segmento E armoniosa ed equilibrata, che utilizza il pianale Epsilon II di provenienza General Motors. La Roewe 950 condivide inoltre numerosi elementi con la Buick LaCrosse e come quest?ultima vanta dimensioni alquanto generose: in lunghezza si raggiungono quasi i 5 metri (4.996 millimetri), mentre in larghezza misura 1.857 mm ed in altezza 1.502 mm per un passo di 2.837 mm. La somiglianza con la tre volumi Buick emerge anche dall?abitacolo, per via di una consolle centrale che riprende la medesima impostazione.
La 950 sarà in vendita con due motori benzina anch?essi di provenienza General Motors, ovvero il quattro cilindri 2.4 ed il V6 3.0 ad iniezione diretta. Ricordiamo infine che il marchio Roewe è posseduto dal gruppo SAIC e che acquisì nel 2005 le tecnologie MG Rover. Per questo motivo commercializzò fino a poco tempo fa la berlina 75.
Attached files /attachments/1282789=11798-big_ChanganEADO_01.jpg /attachments/1282789=11797-big_Roewe950_04.jpg