Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sono diventato un moderatore...

Sono diventato un moderatore... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    ...umano di velocità, ieri sera. Che avevate capito!

    Quando piombando dal nulla vi si attaccano a 1 metro e voi volete farli passare con tanto di freccia... ma loro piuttosto, siccome li avete invitati, si accodano... non è successo anche a voi?
    Ebbene, ho proseguito per chilometri sulla Provinciale semideserta, con gusto e il fenomeno attaccato a 68 km/h, dietro a una signora con una vecchia Fiesta.

    Non potrebbe essere un metodo efficace per moderare la velocità altrui, un'idea innovativa, tale galante invito? :emoji_smile:
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2018
    A maddeche! e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    :emoji_grin:
    Gli "adesivi da paraurti" sono davvero una strana specie, vanno da un eccesso all'altro senza mezze misure.
    Anche io appena posso cerco sempre di farli passare, che vadano per la loro strada...

    Per riavere il giusto spazio ho sperimentato per un periodo la tecnica del lavaggio parabrezza. Però non trovandola per nulla sicura l'ho abbandonata presto, senza contare il rischio di trovare qualche folle...
    Per cui la sconsiglio, bocciata.

    Con il pessimo stato delle nostre strade, però, ho trovato quasi involontariamente una nuova tecnica.
    Quando mi si accodano a distanza ravvicinata inizio a puntare le buche e le scanso all'ultimo, cambiando leggermente traiettoria con un impercettibile accenno di sterzo e passando appena di fianco. Alla seconda buca presa in pieno, ma più spesso se ne rendono conto alla prima, li vedo sempre allontanarsi.
    E non possono nemmeno prendersela con me se non fanno in tempo ad evitarle...:emoji_blush:
     
    A Philosophy e elancia75 piace questo messaggio.
  3. Nomis

    Nomis

    Iscritto:
    1461067562
    Messaggi:
    1.039
    Piaciuto:
    214
    Il problema è ...... chi modera il moderatore?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Mi succede spesso*....Strana razza costoro

    ( Oltre quelli che escono a palla dai benzinai, poi ti inchiodano davanti a 40 )

    *io al primo slargo mi fermo
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Eh ma se si fermano anche loro, magari è un malvivente... e pensa che lo vuoi sfidare... :emoji_disappointed_relieved: ...magari sei alla Romanina...
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2018
    A Philosophy piace questo elemento.
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Il cruise control "adattato" a un nonno? :emoji_grimacing:
     
  7. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Tanto tempo fa, in una galassia molto lontana... feci l'errore di aprire a tutta dopo il vano tentativo di far passare la Mercedes Classe E francobollata, che rimase francobollata anche a velocità da iperspazio, appunto.
    Se non che, quando rallentai causa centro abitato, mi passò e scoprii trattarsi di un vero incrociatore riconoscibile solo da dietro: una E AMG 63 V8 BITURBO! :emoji_scream:

    Quindi, ora, tra le altre motivazioni personali e pubbliche, ci penso un attimino a volermeli scollare... anche se si tratta di una Lancia Delta che, al massimo, sarebbe stata, come nel mio caso, una 1.9 BiTD da 190cv e probabilmente rimappata. :emoji_unamused:
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Non so se converrebbe testarglielo veramente... la ragione mi dice che non conviene.
     
  9. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Impossibile... anche perchè la mancanza di rispetto della distanza di sicurezza è pericolosa per entrambi, e non è detto che non scappi in caso di tamponamento.

    P.S: avevo la kasko totale, ora non più.

    Forse è meglio rallentare senza nè frenare nè mettere frecce (interpretabili come sfide ormonali).
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439

    Non mi e' mai successo....
    Ma, dovesse essere un malintenzionato, tanto vale appurarlo subito.
    Comunque mi fermo con la marcia inserita
    ;)
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.327
    Piaciuto:
    5.285
    Da quando son fiorite le rotonde se trovo un francobollo inquietante alle spalle faccio il looping e gli passo dietro ;)

    @NEWsuper5 quella delle buche in effetti è buona e qualche volta l'ho tentata anch'io ma con scarso risultato forse per mia imperizia nel gestirla ;)
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    A me danno molto fastidio.
    Io di solito cerco di agevolare il sorpasso ma a volte non puoi fare nulla.
    Domenica un tizio con una Scenic mi si è appiccicato dietro.
    Ha provato due volte a sorpassare,la seconda volta si era già spostato nell'altra corsia e poi è rientrato perchè altrimenti rischiava il frontale.
    Io ero con l'auto di mio padre e avevo pure un materasso dietro che mi limitava la visuale.
    Alla fine al primo paesino ho accostato pur di levarmelo di torno.
    Però non è giusto che io debba fermarmi,perdere tempo e sprecare carburante solo perchè chi sta dietro non è capace ne di stare a distanza ne di sorpassare.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Mio padre qualche anno fa' aveva preso l'abitudine di iniziare a dare dei colpetti di freno.
    Pericoloso,perchè in pratica viaggiava guardando dietro e non davanti,e pure provocatorio.
    Io lo faccio di rado,solo quando esagerano proprio e mi danno l'idea che se non li convinco ad allontanarsi o a sorpassare in fretta il tamponamento sarà inevitabile.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Ci vorrebbero i fumogeni o gli spruzzatori d'olio alla James Bond.
     
  15. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Quelli che ti si attaccano al sedere e non passano nemmeno se rallenti secondo me sono i tipi da risparmio carburante cercando di sfruttare la scia altrui......come avviene con i tir dove però si può restare piu a distanza.Quando mi capita metto la freccia ,rallento fino a quasi fermarmi se serve, accostando tutto a dx e li son costretti a passare
     

Condividi questa Pagina