512scodalunga ha scritto:
Mi han fermato una settimana fa esatta appena fuori dal casello... a 5km da casa
Sul computer di bordo avevo segnati 917km fatti in 11 ore in botta per rientrare dalla visita parenti & mare in Salento. Lasciamo perdere ciò che avevo di buono nel baule...
Sulle prime l'agente ha rischiato lo mandassi a quel paese

, poi ha intuito il mio desiderio di arrivare a casa... rapido controllo, tutto in regola, e via libera!
Una storia da raccontare agli amici, quasi comica come situazione...
Mi han fermato pochi mesi fa, a me e mia moglie, nel parcheggio di un grosso centro commerciale.
E' stata veramente dura perché gli agenti hanno insinuato che io ho girato dalla parte opposta a loro per scappare da loro, in pratica mi sono corsi dietro perché mi hanno detto che io appena li ho visti ho avuto un comportamento "strano", ho messo la freccia ho girato per scappare da loro.
Peccato che lo scappare da loro fosse il parcheggiare lontano della altre auto, ho questa abitudine perché mi segnano le portiere a sportellate, e con l'auto posteggiata col muso contro il muro, scappare sarebbe stato assai complicato.
Risultato, mi hanno "bloccato" la mia portiere col muso della loro auto, un carabiniere è sceso e mi ha urlato "dove sta scappando".
Scena veramente da paura e che non auguro a nessuno.
Mille domande del tipo perché è scappato, io più dicevo che non era assolutamente vero e quelli insistevano che io fossi scappato.
Documenti, ispezione minuziosa all'auto, documenti di mia moglie, 1 ora fuori dal centro commerciale, una scena paurosa........se andassero a prendere i veri criminali al posto di me e mia moglie che andavamo a fare la spesa!