Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Sondaggio rottura iniettori 2.0 tdi 170cv - voglio fare una causa di gruppo ad Audi

Sondaggio rottura iniettori 2.0 tdi 170cv - voglio fare una causa di gruppo ad Audi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.568
    Piaciuto:
    506
    Ah dimenticavo...te la invio stasera o domani...

    Riguardo al comportamento dell'auto...una volta che si spegne per inerzia va avanti e frena normalmente e lo sterzo non si indurisce (se non si toglie la chiave).
    Certo è che la situazione non è piacevole.
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.568
    Piaciuto:
    506
    Ah dimenticavo...te la invio stasera o domani...

    Riguardo al comportamento dell'auto...una volta che si spegne per inerzia va avanti e frena normalmente e lo sterzo non si indurisce (se non si toglie la chiave).
    Certo è che la situazione non è piacevole.
     
  3. andreavaccari

    andreavaccari

    Iscritto:
    1309367680
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao, a quanto pare faccio parte della compagnia degli iniettori che si rompono.
    Sulla mia A4 170cv avant quattro del 2007, il primo guasto si è verificato a circa 100.000 km, sostituito il 2° iniettore. Qualche giorno fa a 113.000 km sono rimasto ancora in strada con lo stesso sintomo (spia candelette lampeggiante e motore che si spegne), fortunatamente in zona non pericolosa, ma avevo appena percorso la A1 tra BO e FI.
    Qualcuno mi sa aggiornare in merito ad iniziative nei confronti della casa o procedure per la richiesta di rimborso dei danni?
    Grazie
     
  4. micheledsg

    micheledsg

    Iscritto:
    1308394607
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, anche io sono possessore di una a3sportback 2.0 tdi 170 Cv DSG con circa 80.000 km acquistata nel maggio 2008, fino adesso tutto ok, ma ho 2 domande da farVi:
    Come faccio a capire se la mia auto è a rischio? ho sentito che parlate di sigle, ma che sigle sono, del telaio?
    Avendo il cambio automatico se mai, e spero mai, dovesse accadermi come mi comporto?
    Grazie
     
  5. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    In un paese civile, la casa costruttrice dovrebbe assumersi le responsabilità del caso e provvedere.
    Alla svelta e con tante scuse.
    Da noi, invece, si prendono in giro i consumatori 'sfigati'.
     
  6. fabius_81

    fabius_81

    Iscritto:
    1310117053
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Guarda io ed un mio collega entrambi possessori di Passat 170cv del 2007, abbiamo avuto la rottura di un iniettore a 92.000/93.000 km....
     
  7. gigi1974

    gigi1974

    Iscritto:
    1265799202
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    A3 170 cv km 67000 rotto iniettore al semaforo fortunatamente ...venduta e acquistato un GTI 6 dsg...venduto oggi x una A4 allroad 3.0 tdi s tronik
     
  8. sirioalex

    sirioalex

    Iscritto:
    1310568668
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao!
    anche a me è successo lo stesso identico problema però la mia storia è ancora più assurda!
    Ho comprato ad 04/2010 un audi A3 2.0 tdi SB 170 cv usata PRIMA SCELTA PLUS del 2007 da un concessionario di TV.
    Verso fine anno mentre sono in aperta campagna la macchina si ferma. Il bloccaggio è immediato e lo sterzo diventa durissimo!!!!
    Audi tra l'altro non mi avvisa che il pezzo è difettoso e che bisognerebbe cambiarlo senza costi.Nel frattempo io mi attivo attraverso un amico che lavora in Wolksvagen italia e parlo con la responsabile dei ricambi e mi dice che questi pezzi devono essere sostituiti senza costo!!!
    Così, dopo aver tenuta ferma la vettura x circa 2settimane faccio il commerciale quindi la macchina la uso per lavoro!!!!!!) mi viene riconsegnata la vettura!
    A pasquetta di quest'anno mi succede la stessa identica cosa però questa volta audi mi ripara il danno senza chiedere 1 euro.
    E' assurdo che non cambino gli iniettori a tutti anche perchè altre case automobilistiche avvisano la clientela ed effettuano la riparazione senza batter ciglio!
    Tra l'altro l'assurdo è che a me è stata venduta come prima scelta ma la macchina è un ultima scelta!!!
    Se mi avvisate per la causa sappiate che parteciperò molto volentieri perchè non è giusto pagare auto fior di quattrini e rischiare ogni giorno la vita!!!
    Buona giornata a tutti
     
  9. DesmoAle888

    DesmoAle888

    Iscritto:
    1314139756
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buona sera, sono possessore di Audi A4 170cv quattro del aprile 2007 e vorrei far presente che anch'io mi sono trovato in una situazione non molto piacevole martedì 16 Agosto in tangenziale sud di Trento, la macchina mi si è spenta in curva senza aver dato prima nessun cenno di anomalia, mi si è irrigidito il volante e sono riuscito a tenere la macchia poi ferma per più di un'ora sulla corsia di viaggio aspettando il soccorso stradale, alle otto del mattino con tutto il traffico che non vi dico, c'è stato pure un rischio tamponamento con un tir... al momento dello spegnimento improvviso dell'auto, causa il calar dei giri improvvisi per poi giungere allo spegnimento.
    Il guasto sembrerebbe oramai il solito, gli iniettori, ma al momento la macchina è ancora in officina, che seppur avendo cambiato il cavo di alimentazione degli iniettori, la macchina non va ancora in moto.
    Nel caso ci fossero novità in merito all'azione legale mi farebbe piacere nel caso essere partecipe, questo è il mio indirizzo ale.miglio@alice.it
    Grazie
     
  10. hugo55

    hugo55

    Iscritto:
    1239031003
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    0
    In un paese civile, il comportamento di VW-Audi sarebbe stato pesantemente sanzionato. Ma qui si dà importanza soltanto ai cavalli e all'infotainment, e delle cose serie nessuno parla!
    VW-Audi sfrutta la situazione e fa i propri interessi.
    Nessuno tutela i consumatori.
     

Condividi questa Pagina