dani2581 ha scritto:Io non ho provato il nuovo 150cv, ma già dai numeri delle prove sembra nettamente superiore al precedente 140/143cv c.r. e sembra essere finalmente il degno erede dei migliori iniettori-poma, che ho provato praticamente in tutte le versioni..
Il 140cv c.r. (provato una volta su A3 2009 restyl.) penso sia stato uno dei rarissimi TDI con prestazioni non all'altezza della potenza.. A livello di prestazioni mi diede sensazioni paragonabil ial vecchio 1.9 110cv..
gallongi ha scritto:Se metto nella lista il mio pde 130 cv,cambia tutto allora...![]()
franz3094 ha scritto:gallongi ha scritto:Se metto nella lista il mio pde 130 cv,cambia tutto allora...![]()
Concordo!
L'erogazione "aggressiva" del nostro 130cv PDE è proverbiale...
Non c'è C.R che da quelle belle sensazioni purtroppo... I duemila C. R. non l'ho ancora provati, ma il nuovo 1.6 (che ho provato approfonditamente) per quanto piacevolissimo e tutt'altro che seduto non ha la stessa grinta.
Si ma anche senza averli provati... una golf 6 TDI c.r. 140cv faceva lo 0-100 quasi in 10" mentre la nuova 150cv sta sugli 8"5... Direi una bella differenza vista la coppia (almeno in teoria) uguale e soli 10cv in piùfranz3094 ha scritto:gallongi ha scritto:Se metto nella lista il mio pde 130 cv,cambia tutto allora...![]()
Concordo!
Non c'è C.R che da quelle belle sensazioni purtroppo... I duemila C. R. non l'ho ancora provati, ma il nuovo 1.6 (che ho provato approfonditamente) per quanto piacevolissimo e tutt'altro che seduto non ha la stessa grinta.
gallongi ha scritto:Fai certi spari che.....però anche i duemila CR attuali sono ben veloci,più gentili,ma veloci....
dani2581 ha scritto:Si ma anche senza averli provati... una golf 6 TDI c.r. 140cv faceva lo 0-100 quasi in 10" mentre la nuova 150cv sta sugli 8"5... Direi una bella differenza vista la coppia (almeno in teoria) uguale e soli 10cv in più
dani2581 ha scritto:Si ma anche senza averli provati... una golf 6 TDI c.r. 140cv faceva lo 0-100 quasi in 10" mentre la nuova 150cv sta sugli 8"5... Direi una bella differenza vista la coppia (almeno in teoria) uguale e soli 10cv in piùfranz3094 ha scritto:gallongi ha scritto:Se metto nella lista il mio pde 130 cv,cambia tutto allora...![]()
Concordo!
franz3094 ha scritto:gallongi ha scritto:Fai certi spari che.....però anche i duemila CR attuali sono ben veloci,più gentili,ma veloci....
Si, questo sicuramente, i nuovi CR sono anche più veloci dei vecchi ma lo fanno in maniera forse troppo discreta... Infatti io parlavo proprio di spinta vigorosa ma ruvida e "ignorante" del PDE, dettaglio parecchio piacevole, oltre al fischio della turbina, come diceva giustamente Furetto.![]()
gallongi ha scritto:franz3094 ha scritto:gallongi ha scritto:Fai certi spari che.....però anche i duemila CR attuali sono ben veloci,più gentili,ma veloci....
Si, questo sicuramente, i nuovi CR sono anche più veloci dei vecchi ma lo fanno in maniera forse troppo discreta... Infatti io parlavo proprio di spinta vigorosa ma ruvida e "ignorante" del PDE, dettaglio parecchio piacevole, oltre al fischio della turbina, come diceva giustamente Furetto.![]()
Io ho bene presente la nuova passat duemila ....ha una progressione autostradale notevole,ti ritrovi oltre i limiti in un nonnulla,bel viaggiare....![]()
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa