Sul sito omnicorse.it e sul Corriere dello Sport di oggi si legge che le Ferrari fino al primo pit-stop hanno potuto utilizzare solo il motore termico a causa di un "bug", un broblema al collegamento tra (tutti) i motori Ferrari e gli input elettronici della FIA. Per quanto riguarda Raikkonen (come peraltro si è visto in TV) sempre fino al primo pit-stop non ha funzionato nemmeno il DRS (l'impulso che apre l'ala posteriore per poter sorpassare).
Commento:
Mah, non capisco come abbia fatto Raikkonen, se davvero nei primi giri aveva solo i 600 cv scarsi del motore termico, a fare quella partenza fulminante e superare in due-tre giri diversi avversari, raggiungendo Alonso. Che non aveva nemmeno il DRS l'ho notato guardando la TV, non si apriva mai e ciò lo ha tenuto diversi giri dietro Vergne.
Tutto ciò rivaluta la sua gara, è stato strepitoso se davvero aveva tutti quei problemi...................
Comunque vedremo a Sepang, non credo che la Ferrari sia stata così penalizzata, anche considerando che dopo il pit-stop tutto è stato rimesso a posto. Inoltre penso che tutti stiano lavorando per migliorare le monoposto, certo non solo la Ferrari, quindi le differenze di prestazione potrebbero restare invariate, anche se mi auguro ovviamente di NO. Domenica ne sapremo di più.