van basten 59 ha scritto:
ciao a tutti,sono molto interessato alla s-cross.. me la consigli??Siamo una famiglia di due adulti più due bimbi.
Decisamente! L'auto è spaziosa, non come la picasso che avevo prima ma lo spazio non manca di certo.
Bagagliaio grandetto e regolare, ottima visibilità, guida intuitiva e divertente con assetto medio (mia figlia che soffre di nausea ringrazia, con la picasso mi dovevo fermare sempre nelle strade con curve).
Io l'ho presa base ovvero easy, più che sufficiente, climatizzatore manuale che funziona benissimo, 4 vetri elettrici, stereo con lettore di usb, bluetooth ottimo e cruise control (comodissimo antimulte).
Infine, consumi bassissimi, io ho una guida che segue il flusso, non lenta ma non corro tra un'auto e l'altra, e consumo 4,6/4,7 litri e la macchina ha meno di 3000 km.
In pratica mi entra in riserva dopo 900 km.......
Delizia, il motore è superdotato di coppia con riprese fulminee e prestazioni globalmente superiori a quelle dichiarate. Merito del peso piuma (140 kg meno della fiat bravo con medesimo motore in prova).
Se ti vedi la prova su km77.com con dati cronometrici in ripresa è la prima della classe e non di poco pur avendo marce lunghe...
Anche il cambio è molto piacevole, secco e preciso.
In velocità non è rumorosa affatto, se hai provato una bravo è molto simile.
Il rumore ruvido del motore si sente in spazi stretti e delimitati, tipo a bassa velocità tra muri con finestrini aperti, ma per il resto l'insonorizzazione fa il suo dovere.
Se vuoi sapere altro chiedi.
p.s. tagliandi ogni 2 anni o 30.000 km!!!