solo di stasera, leggendo qualche forum automobilistico: "accellerare" con due elle, "vizzio" con due zeta... mio dio!
rosso43_to ha scritto:solo di stasera, leggendo qualche forum automobilistico: "accellerare" con due elle, "vizzio" con due zeta... mio dio!
E dov'è che si parlerebbe bene? Sentiamo....vertemati ha scritto:beh, se scrivono come parlano, anche perchè molti parlano e non scrivono mai, raddoppiano: dipende dalla zona geografica. Es. stabbile, invece di stabile
nonnomaio ha scritto:stiamo andando verso una sorta di lingua "Pidgin" cito da wiki : un idioma derivante dalla mescolanza di lingue di popolazioni differenti, venute a contatto a seguito di migrazioni, colonizzazioni, relazioni commerciali.
Con buona pace dell'accademia della crusca, questa è la realtà. Io che mi sono nutrito di (buoni) libri rabbrividisco anke x la scrittura tipo SMS che viene sempre più spesso traslata nei forum e non solo... ma è inutile opporsi al progresso... se di progresso si tratta![]()
Trotto@81 ha scritto:E dov'è che si parlerebbe bene? Sentiamo....vertemati ha scritto:beh, se scrivono come parlano, anche perchè molti parlano e non scrivono mai, raddoppiano: dipende dalla zona geografica. Es. stabbile, invece di stabile
rosso43_to ha scritto:solo di stasera, leggendo qualche forum automobilistico: "accellerare" con due elle, "vizzio" con due zeta... mio dio!
cinquestelle!perdegola ha scritto:rosso43_to ha scritto:solo di stasera, leggendo qualche forum automobilistico: "accellerare" con due elle, "vizzio" con due zeta... mio dio!
anche "solo di stasera" non se pò sentì!
manuel46 ha scritto:Pure a me che ho fatto solo la 3 media, il "solo di stasera" non suona bene, magari era per fare umorismo?![]()
fabiologgia ha scritto:manuel46 ha scritto:Pure a me che ho fatto solo la 3 media, il "solo di stasera" non suona bene, magari era per fare umorismo?![]()
Probabilmente voleva scrivere che si trattava di "solo quelle di stasera" riferendosi tramite il quelle sottinteso alle topiche linguistiche. Se interpretata così la frase è corretta.
Saluti
ilopan ha scritto:Vanità da web!
Questa non è "L'ACCADEMIA DELLA CRUSCA"!
Trovo poco signorile e pure inutile, nonchè offensivo un post del genere!
Insomma di cattivo gusto!
Questo è un sito..da o di relax!
Molti (io) non rileggono, molti non hanno (non ho) i titoli e la cultura, magari scrivono come parlano, ma sono persone a posto..ma fare questo, i professorini da web, è ancor peggio!
Molti (io) hanno qualche problema con le tastiere e purtroppo col cervello nel senso di riflessi e di pronuncia (dislessia e roba simile)!
Non lamentiamoci poi, se la gente diserta il forum!
theCat - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa