Ma infatti quello che abbiamo detto è da intendersi come una spruzzata di sano realismo, non come un "portare sfiga" o mancato augurio : se riuscirà a prendersi una Mercedes CLS, e nientemeno che in versione AMG (non tanto comune, credo) buon per lui.Piaccia o non piaccia, sono abituato a dire ciò che penso.
Siete di una tristezza incredibile.
Se non lasciamo sognare neppure da ragazzi.
Se riuscirà a comperarla tanto meglio, ma tarpargli le ali già prima che possa decidere.
Tanti amici ragionano come voi, non hanno un'euro in tasca lo stesso, e vivono da miserabili.
Ho sempre dato spazio ai miei sfizi, con sacrifici, pagando le bollette, facendo studiare i figli.
Ho tanti soldi da parte?
No.
Ho debiti?
No.
E allora cosa cambia?
Bisogna però essere informati e coscienti dei costi sia di acquisto che di mantenimento di una vettura del genere, elitaria anche nell'ambito del suo già elitario marchio : già solo di superbollo, anche pensandola > 5 anni, servono diverse migliaia di € all'anno, se poi si parlasse di un esemplare vecchiotto è ovvio che ci si esporrebbe a spese di ripristino che..... beh, sono cose note, inutile stare a ridirlo ancora.
Insomma, sognare è lecito ed abbiamo sognato tutti, ma passare effettivamente all'azione non è esattamente la stessa cosa..... anche io ho dato spazio ai miei sfizi (e non ho figli) ma quando ho potuto farlo, ho speso per le moto, per girare con i kart, ma la prima auto un po' come dicevo io la presi a 32 anni, la prima che per me era un po' "supercar" a 46 anni, la prima (ma ormai anche ultima) Porsche a 65 anni suonati.
Naturalmente poi, ripeto, tanto meglio per lui se riuscirà a prendersela, ma se l'impressione è quella di un ragazzo che sogna ad occhi aperti e basta un tuffo nel sano realismo è opportuno, visto che nella vita il realismo è necessario ; i sogni poi, specialmente se sostenuti da una passione autentica, rimangono e si può sempre puntare a soddisfarli più avanti, non è che da ragazzi si può sempre avere tutto e subito.