Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Smontaggio pop-off golf 4 GTI

Smontaggio pop-off golf 4 GTI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DemoneGTI

    DemoneGTI

    Iscritto:
    1564869631
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti ragazzi, premetto che la macchina in questione ha 222.000 kilometri, 1.8 turbo benzina codice motore AUM, la macchina ce l'ho da un mese, credo che in tutti questi kilometri non sia mai stata cambiata la pop off o controllata, prima di smontarla vorrei sapere da voi se potrebbe essere bucata, in accelerazione la macchina è molto graduale (originale) la turbina comincia a emettere un leggero sibilo dopo i 2000 giri per poi emettere il classico psss in rilascio, il pss dura un secondo, secondo voi può essere bucata? La macchina non ha seghettamenti ne buchi o vuoti nelle erogazioni, se è da cambiare qualcuno sa come smontarla su questo modello? Se volete ho fatto un paio di foto. Grazie
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Come facciamo a sapere da dietro una tastiera se la tua popoff è bucata o no?
    In teoria se non ci sono errori in centralina e funziona bene dovrebbe essere a posto.
    Sulla mia leon non dava problemi, solo un errore intermittente di perdita sulla linea del vuoto se non ricordo male, ma è passato troppo tempo.

    Per controllare devi smontare il coperchio di plastica (pic01) girando di 90° le viti segnate e poi te la trovi davanti (pic02 freccia verde).
    Dovrai smontare le 3 fascette e una volta tolta controlli guardando dalle 2 aperture se la membrana è sana.
    Puoi anche solo togliere il tubo di comando (quello più piccolo), collegarne uno pulito alla popoff, metterlo in bocca e succhi: se aspiri aria è da buttare se si fa il vuoto e lo mantiene è a posto. Prepara 3 fascette a vite del diametro giusto perché quelle originali sono difficili da rimettere.
    pic01.jpg pic02.jpg

    Ma prima di questo hai risolto i problemi precedenti?
     
  3. DemoneGTI

    DemoneGTI

    Iscritto:
    1564869631
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    2
    Magari, ho l appuntamento in concessionaria appena martedì 20, la pop-off l'ho smontata ma non avendo la fascetta di ricambio del tubo di comando visto che avrei dovuto romperla ho lasciato perdere, e sinceramente non ci tengo a mettere delle fascette di plastica (ho visto gente fare cosi). Essendo in ferie e avendo la macchina in garage volevo fare qualche ispezione cosi ho smontato e pulito anche il debimetro, ovviamente seguendo la giusta procedura.
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Ti piace il rischio! :emoji_fingers_crossed:
     

Condividi questa Pagina