Swift1988 ha scritto:chi fuma 3/5 sigarette al giorno è un fumatore occasionale...quindi 10 è un fumatore elggero..
La paura !!!keko01 ha scritto:Swift1988 ha scritto:chi fuma 3/5 sigarette al giorno è un fumatore occasionale...quindi 10 è un fumatore elggero..
ok ok ...riformulo...chi di voi fumava oltre 10 sigarette al giorno ed ha smesso quali stratagemmi ha usato oltre alla forza di volontà?
Swift1988 ha scritto:bè guarda...con le polveri sottili e inquinamento vario 3 sigarette al giorno al nostro corpo non fanno niente ( vai su il sito antifumo e fai il test ( fatto da medici)).
comunque sono rimasto 5 mesi senza fumare e quando sto male non fumo. Io fumo non perchè ho il vizio, ma perchè mi piace. Infatti da qui a 5 anni ho semrpre un pacchetto diverso! :lol:
keko01 ha scritto:Chi di voi è stato un grosso fumatore (oltre 10 sigarette al giorno) ed ha smesso quali stratagemmi ha usato? (oltre alla forze di volontà)
Swift1988 ha scritto:per smettere di fumare devi smettere subito...all'istante...
poi c'è gente che + più soggetta al vizio chi no...
io ho un carattere molto duro..bevo vino sempre a pranzo e cena (un bicchiere) bevo la birra con gli amici e il cocktail nei pub o nelle discoteche. non rinuncio mai all'ammazzacaffè o al grappino con il nonno.. e non sono alcolizzato perchè se non c'è non lo bevo.
mi fumo la mia sigaretta dopo cena, o insieme agli amici o quando sono in coda e non ho niete da fare...non ho ilvizio perchè se per una settimana non ci sono non divento isterico
mi fumo anche qualche canna di erba o do fumo, da solo, con la ragazza o con gli amici, ma non sono drogato e se non c'è non la fumo e non vado in paranoia.
quindi non sono le cose a a farci prednere il vizio, ma il nostro carattere.
queste tre cose diciamo sono le piu forti a farci condizionare, ma esiste anche lo shopping, il vizio delle auto, del casinò, del cibo ecc ecc...
keko01 ha scritto:Swift1988 ha scritto:chi fuma 3/5 sigarette al giorno è un fumatore occasionale...quindi 10 è un fumatore elggero..
... oltre alla forza di volontà?
biasci ha scritto:Io non riesco a rinunciare alla "sigaretta premio".
E' così chiamata quella sigaretta che ti fumi quando hai concluso qualcosa o dopo mangiato o dopo il caffè.
Per la serie: ora ho finito? si. Bene ora mi ci fumo una sigaretta in santa pace!!!
Ecco, questa fatico a toglierla.
roberto.50 ha scritto:keko01 ha scritto:Chi di voi è stato un grosso fumatore (oltre 10 sigarette al giorno) ed ha smesso quali stratagemmi ha usato? (oltre alla forze di volontà)
Sono un ex-tabagista; ho fumato regolarmente (quindi escludiamo le sigarette una tantum da ragazzo) per circa 25 anni ed ero al livello 30-40 sigarette al giorno.
Avevo provato diversi espedienti per smettere od almeno ridurre le sigarette, ma sempre con risultati nulli.
Ho smesso ormai da molti anni con l'unico sistema efficace: dire "basta!". Tutto il resto è placebo!
Beh, un altro sistema c'è: trasferirsi in un isola ove non ci sia nulla, ma proprio nulla da fumare.
FAUST50 - 3 giorni fa
agricolo - 4 secondi fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa