manuel46
0
hewie ha scritto:manuel46 ha scritto:hewie ha scritto:Ok, mi sono informato su stx.
Nulla di nuovo: è un altro dei tanti produttori low cost che vende device a prezzi bassi con HW interessante (come molti cinesi, come la dechatlon che ha fatto uno smartphone...ecc...). Il problema, è che come ottimizzazione SW fanno pena! Peccato che in molti non capiscono che la differenza la fa questo aspetto! A parte la solita Apple, cosa credete che abbia HTC one per essere tra i preferiti di tutti gli addetti al settore? E già: proprio l'ottimizzazione SW tramite l'ottima interfaccia sense e non solo...
Detto questo, nulla da dire contro stx: per chi vuole hw potente a basso costo, può andar bene. Io, personalmente, nella stessa fascia di prezzo preferisco altri produttori: magari non a pari HW, ma con milgior supporto e stablità di SW. Imho.
Perdonami la mia ignoranza in materia, ma per ottimizzazione cosa si intende?
perchè se i nuovi stx mini e stx ultra, hanno quest'applicazione air tecnology che dovrebbe tenere aggiornato il dispositivo, il problema è quindi che ci sarebbe la possibilità di intervenire per risolvere i vari problemi ma non si interviene? :?
Per semplificare, immagina un auto: per andare forte, gli serve un motore potente, siamo tutti d'accordo, ma sappiamo anche che se non ha un auto telaio adeguato, un assetto giusto ecc...ecc..., avremo potenza ma non automaticamente la prestazione! Sui device non é molto diverso, anzi: il SW ottimizzato può essere più importante del HW stesso! Vedi le Rom cyano che fanno letteralmente risorgere telefoni considerati obsoleti ( in alcuni casi ). Vedi Apple che con un dual core da 1,4 ghz risulta più prestante di molti quad core da 2,3ghz montati su altri device concorrenti. Questo intendo.
Htc, nel mondo android, é quella che si sta muovendo meglio in tal senso seguita ( secondo me) da sony, lg e samsung ( anche se io detesto la tw). I marchi low cost, invece, da questo punto di vista lasciano molto a desiderare...ecco perché costano poco! Ti vendono specifiche hw a basso costo, ma sul sw sono quel che sono...investire sullo sviluppo sw, é molto più costoso per i produttori ! Il famoso proverbio é sempre esplicativo: " la potenza é nulla senza il controllo".![]()
Grazie per la spiegaizone, comunque dall'articolo sembrerebbe che il team stonex stia investendo parecchio proprio per avvicinare i colossi e addirittura tirare fuori delle utilii semplificazioni nell'uso,
capire dove si trova il cell per settarsi già con quello che ti può essere utile se sei a casa, sul lavoro, in auto, a piedi ecc ecc....staremo a vedere!
Ps ieri ho visto una comparativa sul tubo tra un NGM e l'STX ultra.....399? il primo e 299? il secondo, boh per quello che ne ho capito io, i 100? in più non sono per niente giustificati,
c'erano sfumature impercettibili a favore di uno e altrettante a favore dell'altro,
però in un caso sborsi 100? in più!