Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Smart MHD sosta gratuita sulle strisce blu?

Smart MHD sosta gratuita sulle strisce blu? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Reacher01

    Reacher01

    Iscritto:
    1441805075
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Come da titolo, qualcuno sa se nei vari centri in cui le auto ibride parcheggiano gratis questo vale pure per la Smart MHD?

    Se non vado errato a livello legale non dovrebbe fare differenza tra micro ibrido e ibrido di altro tipo. Perlomeno per quanto vedo dalla mia assicurazione avere la MHD ti fa pagare di meno.

    Qualcuno ne sa più di me?
     
  2. Reacher01

    Reacher01

    Iscritto:
    1441805075
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Domanda: a livello legale, in base a cosa un'auto è considerata ibrida o meno?
    Esistono delle liste consultabili?
    Chiedo perché ho una Smart Mhd (MHD sta per Micro Hybrid Drive) e vorrei capire se il parcheggio devo pagarlo o no.
    Ho provato a chiedere in comune ma parlando con 4 persone diverse ho avuto 4 risposte diverse.
    Che fare?
     
  3. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    998
    Piaciuto:
    627
    A Varese l'ibrido e elettrico parcheggia gratis sulle strisce blu. Devi mettere fotocopia della del libretto sul parabrezza. Il libretto indica se l'auto è ibrida
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Un giorno qualcuno mi spiegherà in base a quale principio l'ibrido dovrebbe essere agevolato visto che, da solo, non ci arrivo.
    Non emette le stesse sostanze di un motore che usa lo stesso carburante?
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    La Smart MHD non è ibrida sotto nessun profilo tranne quello del badge attaccato dietro
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Deve avere un motore elettrico alimentato da una batteria, in grado di muovere autonomamente l’auto o di contribuire significativamente alla propulsione termica.

    In Smart (l’ho avuta anch’io) si sono inventati la sigla mhd perché quel modello utilizza un unico gruppo motogeneratore che funge sia da alternatore “intelligente” che da avviatore, come la storica Prinz. Tra l’altro, il cablaggio mhd ha dato qualche noia e il tenditore della particolare cinghia che serve ad avviare il motore ha fatto un bel po’ di danni prima che arrivasse la modifica.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.667
    Piaciuto:
    8.150
    Per lo stesso motivo di fondo per cui i produttori montano lo start and stop e l’indicatore di cambiata: la stupidità dei burocrati. (S/S e indicatore di cambiata, totalmente inutili, regalano bonus di CO2 nelle omologazioni per il solo fatto di averli)
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    E' come fra bombe atomiche ad uranio o ad idrogeno:
    fanno un gran bel botto entrambe, ma la seconda ha mooooolto meno fallout, non fa male.... :D

    Però zitto, dai, che ho comprato una vettura ibrida e vorrei approfittarne ancora un pò.... ;)
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Ha piu impatto ambientale una Yaris 1.0 a benzina o una Cayenne ibrida?
    Non ho grossi dubbi sul fatto che, globalmente, la Cayenne inquini di più.
     
  10. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    Ma poi,in definitiva, non occupano lo stesso spazio nel parcheggio?
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    È giusto incentivare l'utilizzo di mezzi meno inquinanti.
    Ma, appunto, dovrebbero essere tali.
     

Condividi questa Pagina