Con buona pace della mobilità di Roma, dove sono state immatricolate oltre 200 mila Smart dal 1998 a oggi, la piccola fortwo si prepara a uscire dal mercato. La due porte, infatti, non è più ordinabile, come confermano i concessionari della Casa: chi la vuole può acquistarla solo in pronta consegna o di seconda mano. Del resto, il costruttore aveva individuato nel 2024 l’anno di addio alla sua best seller, tanto da aver già ceduto nel 2020 lo stabilimento Smart di Hambach (Francia) alla britannica Ineos, che avrebbe in seguito continuato a produrre per Stoccarda la piccola citycar, proprio accanto alle linee della Grenadier. La gamma Smart, dunque, si concentra sulle nuove #1 e #3, due Suv nate dalla joint-venture tra i colossi Mercedes e Geely, che ora gestiscono in posizione paritaria il marchio. Le troverete nella nostra galleria d’immagini, dove abbiamo raccolto i modelli della Casa oggi a listino e le loro caratteristiche. Sebbene in uscita, troverete anche la fortwo, per coloro che sperano di accaparrarsi gli ultimi esemplari in pronta consegna.
https://www.quattroruote.it/news/me...gamma_del_marchio_elettrico_foto_gallery.html
https://www.quattroruote.it/news/me...gamma_del_marchio_elettrico_foto_gallery.html