Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Smart fortwo 2009 esperienze

Smart fortwo 2009 esperienze - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dompst

    dompst

    Iscritto:
    1512662005
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve, sono nuovo di questo forum e mi presento a tutti.
    mi scuso in anticipo, ma essendo nuovo potrei aver commesso qualche errore nella pubblicazione di questa discussione ecc (ho letto il regolamento), se questa discussione dovesse già esistere prego gli admind di eliminarla o chiuderla (ho provato a cercare fra le discussioni ma non ho trovato).
    possiedo già una macchina (panda) ma dovrei acquistare una smart fortwo diesel 2009 90mila km versione accessoriata ecc però i vari commenti che ho trovato in rete mi scoraggiano, quindi chiedo a voi del forum se potreste gentilmente darmi una mano.
    l'auto l'acquisterei per un uso quotidiano in paese/città, in rete ho letto fra le altre cose 2 parecchio preoccupanti: intorno ai 90 mila km il motore bisogna "rifarlo/rigenerarlo" e seconda cosa che prima o dopo si presenta il problema della centralina, si guasta ( costo intorno agli 800 euro).
    ora vi chiedo: è vero tutto ciò? quale versione dovrei prendere per evitare troppi problemi? una volta rifatto il motore o la centralina o entrambi, i guasti si potrebbero ripresentare o una volta sistemati si va tranquilli? come consumi invece sempre per quanto riguarda la versione diesel? vi ringrazio in anticipo
     
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2017
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Ciao ,noi l’abbiamo benzina ma il meccanico Smart presso cui ci appoggiamo ha una diesel di quelle più potenti ,le ultime . Ha su 150000 km e non ha mai rifatto nulla. Un collega ne ha una prima serie invece ,il 45 cv ,e ha circa 120000 km senza problemi. Il problema è che non si muove e fa un baccano infernale ,per il resto non mi farei problemi . A trovarne una buona però ( secondo me devi cercare nelle grandi città dove le normative spingono a liberarsi di vecchi “euro “)
     

Condividi questa Pagina