Smart ForFour 71cv o 90cv?? Consiglio urgente

Smart ForFour 71cv o 90cv?? Consiglio urgente - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. SmartSergio

SmartSergio

Iscritto:
    1581634345
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, chiedo un vostro aiuto prezioso!
    Dovendo acquistare una smart Forforu 2017/18, con cambio automatico, quale opzione scegliereste tra la 71cv e la 90cv??? Forse la 90 sforza meno il motore e dura di più? Però la 71 consuma di meno? Attendo vostre risposte. Grazie mille

2. karmakoma1980

karmakoma1980

Iscritto:
    1597142357
    Piaciuto:
    1
    Io ho la 90 turbo, in leasing...spinge ma consuma come una Ferrari. Sulla durata ...Bella domanda...boh...ci ho fatto 10.000 km, primo tagliando e nessun problema.

3. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    4.195
    Sono motori "normali", con prestazioni massime nella media. Non hanno particolari problemi di affidabilità o durata.
    Il 900 turbo (90) è direttamente derivato dal motore Renault che ha debuttato nel 2012 sulla Clio precedente.
    Il mille da 70 cv è lo stesso motore senza turbo e con aumento della corsa dei pistoni.
    Col secondo ho già superato i 90mila km senza problemi di alcun tipo, sulla gemella Twingo.
    Se si cercano le prestazioni, meglio la 90, la 70 è appena sufficiente e costringe ad usare spesso il cambio.
    I consumi dipendono molto da quanto si sfruttano le prestazioni.

4. karmakoma1980

karmakoma1980

Iscritto:
    1597142357
    Piaciuto:
    1
    Sei con cambio automatico o manuale? Più che altro per capire quanti sia affidabile il cambio automatico sulla lunga.
    Occhio che (almeno in Germania) le manutenzioni costano care perché fatte in Mercedes e per accedere al.motore posteriore serve più tempo di manodopera.

5. SupercinqueTC

SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1239372328
    Piaciuto:
    4.195
    Questa è una scusa, che poteva valere per i modelli precedenti.
    Per questo è tutto in bella vista e lo spazio di lavoro è talvolta superiore rispetto ad altre citycar, dove anche per cambiare una lampadina devi togliere la batteria.
    La manutenzione costa cara perchè ha il prezzo orario Mercedes.

Condividi questa Pagina