gabriel83 ha scritto:In Slovenia hanno una qualità delle autostrade che noi ci sogniamo,a livello di pulizia, di ordine e di manutenzione...ho passato 9 mesi a fare Milano Lubjiana ogni 2 weekend,incontrando diverse nevicate anche copiose,e nonostante non avesso le termiche ma solo le catene,nei 3 mesi invernali(da Gennaio a Marzo) non le ho mai dovute utilizzare.
Inoltre a chi dice che il bollino costa tanto,faccio presente che ogni 3 mesi di Telepass da Milano a Villesse(circa 320 kilometri),2 volte al mese,ricevevo botte di 300?,in Slovenia percorrevo ogni volta circa 200 km per tratta di autostrada e con 95? me la sono cavata tutto l'anno.
Per il resto concordo sulla rigidità delle polizia slovena,infatti 9 mesi di loro educazione mi hanno fatto arrivare a quasi non più sopportare il nostro caos"italico"....
E poi sarebbero loro gli slavi,zingari ecc ecc :?
La Slovenia, visto il territorio, ha una rete autostradale infinitamente inferiore alla nostra e quindi di più facile e meno onerosa manutenzione ..... impossibile fare paragoni.
Il bollino è obbligatorio anche sulle strade a scorrimento veloce mentre da noi no .....dal confine sloveno alla barriera del Lisert ci sono 40 km di autostrada, perfettamente manutenuta, gratis per tutti. A Capodistria se non fai/conosci le strade interne per 7/8 km di starda devi avere il bollino ..... indubbiamente sono più furbi di noi