U2511
0
Anche da 200 se non erroEsistono ancora aspirati di 180cv![]()
Anche da 200 se non erroEsistono ancora aspirati di 180cv![]()
Aggiungo che mi sembra abbastanza evidente che lo Sky-G potevano "pomparlo" tranquillamente di più in termini di cavalleria e fare una versione più potente (d'altronde il vecchio arrivava a 165cv senza mild hybrid) ma hanno preferito "capparlo" a 120cv (4700rpm circa) altrimenti non avrebbero più venduto uno Sky-X manco per sbaglio considerato i risicatissimi/nulli vantaggi in termini di consumi.
Il precedente G aveva due versioni da 120cv e da 165cv che erano lo stesso motore (ridondando), quindi anche con stessa erogazione ...solo che uno aveva la centralina che lo castrava agli alti e l'altro no.Mi autoquoto per dire che sembrerebbe sia in arrivo una Sky-G con 150cv per il prossimo anno...mi sa proprio che questo motore hanno aspettato a metterlo in commercio per non sfavorire lo Sky-X
Comunque sicuramente molto interessante per chi vuole qualche cavallo in più
Guardando ai numeri nessuna di queste versioni avrebbe "senso" per le case automobilistiche che le offrono. Basterebbe usare i motori di cui dispone in USA (2.5) e su altri modelli (2.2) per avere una gamma articolata come le case con cui, volente o nolente, compete. Purtroppo anche l'immagine fa vendere, soprattutto se vuoi avere target premium, e fare belle auto non basta. Ovviamente sto ragionando a livello di mercato e non individualisticamente come singolo che già conosce il prodotto.Io invece credo che, vista la ormai assodata battaglia ai diesel che pertanto necessitano di ingenti complicazioni, l'offerta di motorizzazioni 122, 150 (sperando che finisca anche sotto il cofano della CX 30) e 180 a benzian, non sia poi così limitante. Certo Mazda ha scelto di rinunciare al turbo sui benzina e non sono sicuro che sia un male, in fondo. Si, qualcosa sui 200/230 cv. sulla 3, forse non ci starebbe male, per quanto non farebbe grandi numeri, secondo me.
eta*beta - 14 ore fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa