Ciao Ragazzi da T66:
Amici SKodati sicuramente con tutti voi o quasi sfonderò un portone aperto riguardante la Yeti 1.2 tsi 105 CV in tal senso dirò delle cose che per tanti sono già scontate.
Ieri durante un attesa congrua con il tipo di lavoro che l'officina e concessionaria Skoda di fiducia eseguiva sulla mia stupenda Octi DSG
( sostituzione pastiglie freni ant. e post + controlli livelli ecc. ) con il capo della concessionaria ho avuto l'onore di provare questa bellissima SUV 1.2 in versione Active purtroppo priva di cambio DSG ma con un manuale ed una frizione leggeri come una piuma. prima cosa agli interessati all'acquisto del 1.2 fate attenzione perchè dopo la messa in moto se ci si distrae un momento ( tipo accensione della radio o cintura di sicurezza ) si rischia di mettere il motore di nuovo in moto perchè risulta silenziosissimo
( guardiamo l'aghetto del contagiri ) insomma parto 1°-2°-3°-4°-5°-6° marcia con tanto di indigatore cambio marcia sul quadro strumenti "perfette" lascia stupore la progressione e l'agilità che ha questo propulsore nel tirare la Yeti con la silenziosità e scatto davvero non sembra di guidare un 1.2 ma una cilindrata più alta. Ho provato L'auto anche su un tratto di strada con asfalto disconnesso ed oltre lo ripeto alla silenziosità si è presentata comoda, le sonspensioni assorbono bene dando sicurezza. ho potuto apprezzare in quanto appassionato di auto anche i freni e tenuta di strata per quel poco che il percorso ha permesso di eseguire ( circa 4 km , gestiti da 4 incroci senza semaforo su una strada extraurbana in pianura e non trafficata ). Per i consumi mi sono affidato alle parole del capo della concessionaria ex pilota di auto da corsa rassicurandomi che la Yeti 1.2 in generale è molto parca. Anche la dotazione degli accessori di serie sono già sufficienti ricordo che la versione è una Active e che offre già tutte le comodità e dotazioni di sicurezza per citarne alcune ( clima manuale, centralizzata con telecomando , vetri elettrici anteriori, comandi elettrici dei retrovisori esterni, radio CD con mp3, ABS - ASR - MSR - ESP, airbag anteriori e laterali ecc. ) infine una volta arrivati ho potuto osservare l'accuratezza e l'assemblaggio dei materiali usati è davvero un'auto di qualità ma al riguardo non ho nessun dubbio ricordo che possiedo l' Octavia 1.9 tdi DSG dall'agosto del 2006 e guai chi me la tocca. Il giudizio finale sulla Yeti con motore 1.2 è OTTIMO un'auto che consiglio davvero una SUV costruita bene ad un prezzo interessante. Grazie SKODA bravi veramente bravi.
P. S. Dialogando sempre con il capo della concessionaria ho appreso che è prossima l'uscita sulle Yeti 1.6 CRD il cambio DSG. spero di non aver capito male. Ciao a tutti a presto da T66.