mi sa che arriverà la neve :lol: :lol:Nama68 ha scritto:Concordo con te Max che manca nel gruppo VW una soluzione "ibrida" (anche senza essere propriamente "plug-in").........
rosberg ha scritto:Nama l'altro giorno mio fratello per curiosità si è fatto fare un preventivo per la Golf GTE. A parte il prezzo esorbitante del mezzo (una cosa fuori dal mondo), anche il venditore alla mia domanda espressa sul consumo, mi ha risposto che in effetti è come dici tu (e come pensavo anche io), ma ha anche aggiunto che quella condizione l'avrai soltanto rarissimamente. Inoltre l'elettrico avrà autonomia di 50 km sempre che non ci sia traffico, non ci siano impedimenti vari. Ovviamente se ci sono tanti stop & go, l'autonomia cala.
Inoltre NESSUNO sa dire quanto consuma di corrente la ricarica a casa e NESSUNO lo dichiara.
zymotik ha scritto:rosberg ha scritto:Nama l'altro giorno mio fratello per curiosità si è fatto fare un preventivo per la Golf GTE. A parte il prezzo esorbitante del mezzo (una cosa fuori dal mondo), anche il venditore alla mia domanda espressa sul consumo, mi ha risposto che in effetti è come dici tu (e come pensavo anche io), ma ha anche aggiunto che quella condizione l'avrai soltanto rarissimamente. Inoltre l'elettrico avrà autonomia di 50 km sempre che non ci sia traffico, non ci siano impedimenti vari. Ovviamente se ci sono tanti stop & go, l'autonomia cala.
Inoltre NESSUNO sa dire quanto consuma di corrente la ricarica a casa e NESSUNO lo dichiara.
ha dimenticato di dirti che basta accendere il riscaldamento o il climatizzatore e l'autonomia iniziale si riduce istantaneamente da 50 a 40 km!!!, per la ricarica completa il consumo e di circa 7 kw, guarda sulla tua ultima bolletta quanto ti costa un kw di energia secondo il tuo piano tariffario e saprai il costo della ricarica.
ti risparmio però un po' di calcoli: anche se sfrutterai sempre al massimo le potenzialità elettriche della vettura, anche se la ricaricherai sempre nelle fasce orarie dove l'elettricità ti costa meno, anche se farai i percorsi più favorevoli al funzionamento in ibrido, non raggiungerai mai il punto di pareggio con una Golf GTD DSG, che teoricamente è la sua alternativa più aderente. Tra le due auto ci sono 2.450 ? di differenza in favore della GTD, la GTE ha qualche equipaggiamento in più come ad esempio i fari full led, ma gli sconti sono molto molto diversi, la differenza sul prezzo reale delle due è tra i 4.000 e i 5.000 ? a parità di equipaggiamento, se aspetti di recuperarli col minor costo km dell'ibrida diventi vecchio!
rosberg ha scritto:La Vision S l'ho vosta nel filmato ufficiale di presentazione Skoda e devo dire che non + che mi abbia entusiasmato più di tanto a livello estetico. Dalle fotografie pareva meglio.
Vige sempre la regola che è sempre meglio vederle coi propri occhi, dal vivo...ma fintanto che non ce ne sarà l'occasione.
Piuttosto chiederei a chi è stato a Ginevra al Salone, e quindi ha avuto modo di vederla, di esprimere un'opinione in merito.
rosberg ha scritto:Infatti Nama...chi qui dentro è stato a Ginevra?
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa