arizona77 ha scritto:In bocca al lupo![]()
marcomille2009 ha scritto:arizona77 ha scritto:In bocca al lupo![]()
Grazie....ma son tranquillo...il mio investimento iniziale è stato di molto inferiore a qualsiasi altra auto di pari segmento e o motorizzazione al pari degli accessori che ho......
è normale che in fase di valutazione sia proporzionata a tutto ciò....ma tanto io le auto le porto alla fine del loro ciclo di vita.....infatti quando acquistai la Superb avevo ancora a casa una bella signora dei 4 anelli...trattasi di una 80 avant 2.0 e benzina....u lavandino..tanto era assetata di quasi 20 anni e mandata allo sfascio con sommo dispiacere solo un anno fa e dopo un onorabilissimo servizio e quasi 340k km sulle spalle
P.S. avessi potuto tenermela![]()
![]()
![]()
arizona77 ha scritto:In bocca al lupo![]()
pi_greco ha scritto:Attenzione, non c'è una regola, contano i km, contano gli anni, conta la manutenzione puntuale e scrupolosa, conta la strada ed il tipo di guida, ma sopratutto contano moltisssimo i primi km (intesi come migliaia) da nuova e i primi km di ogni avviamento, in attesa che il tutto entri in equilibrio termico e l'attenzione a non spegnere il motore appena arrivati per lasciar fermare la turbina mentre è ancora lubrificata. Troppo spesso vedo auto avviate ancora pigiando l'acceleratore e sfrizionanando con motore allegro e turbina in pieno, un po' come si guidavano le 600 di mezzo secolo addietro e poi zero attenzione ai primi km ed al rodaggio, e arresti motore appena arrivati all'autogrill o dopo una salita in montagna, cose importanti ma difficili da garantire in un usato
miche72 ha scritto:Un affare! Fin troppo da far venire dei dubbi, ma con tagliandi certificati e garanzia della Casa (solo due ?) sembra andare sul sicuro. Bisognerebbe vederla e provarla. La dotazione optional è molto buona, le gomme in buono stato saranno così perché le originali saranno state sostituite, immagino. Ho notato che nella foto dove si vede il faro di dx sembra opacizzato, guarda la differenza con quello sx nell'altra foto. Io chiederei una foto frontale che manca per togliermi il dubbio.
stefano_68 ha scritto:Anche perché dobbiamo smetterla di considerare un'auto con 120K km, come un'auto con tantissimi km. Allora facciamo il gioco delle Case, o di chi li scala.
Come detto, può farne altrettanti; le spese di manutenzione ci saranno, ma controbilanciate dal risparmio nell'aver comprato una bella auto, confortevole, spaziosa, a un prezzo basso.
Tra l'altro quel faro li, te lo cambiano in garanzia (dato che ne ha ancora qualche mese, addirittura ufficiale)PalmerEldrich ha scritto:miche72 ha scritto:Un affare! Fin troppo da far venire dei dubbi, ma con tagliandi certificati e garanzia della Casa (solo due ?) sembra andare sul sicuro. Bisognerebbe vederla e provarla. La dotazione optional è molto buona, le gomme in buono stato saranno così perché le originali saranno state sostituite, immagino. Ho notato che nella foto dove si vede il faro di dx sembra opacizzato, guarda la differenza con quello sx nell'altra foto. Io chiederei una foto frontale che manca per togliermi il dubbio.
Già, parrebbe condensa. Le foto sono abbastanza definite, non si direbbe un effetto ottico.
paolocabri ha scritto:Concordo. Circa un anno fa, quando ho messo in vendita la mia Clio del 2007, con poco meno di 200.000 km percorsi tutti da me in poco meno di 6 anni, c'è stato chi mi ha persino detto "ma non è che hai scalato i km?".
Ho abbassato la quotazione del 20% e l'ho venduta senza nessun taroccamento, nonostante l'auto dimostrasse la metà dei km percorsi. Quindi finiamola di cercare auto con 20.000 km, soprattutto quando si cerca anche il buon prezzo. Che poi, oddio, può capitare come è successo a me con la Laguna, ma certamente non si può dire che sia un'auto ricercata...
Divergent - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 10 ore fa