gnpb
0
Si ho editato intanto che scrivevi, sono appunto utili(ssimi) nel caso di carico variabile, ma inutili (o meglio sotituibili con altro meno costoso e forse anche meglio funzionante) in caso di carico fisso, anche perché nemmeno loro sono progettati per lavorare sempre carichi.willy1971 ha scritto:I Nivomat ripristinano l'altezza del veicolo, in un certo senso fanno le veci di molle rinforzate/aggiuntive, ma solo quando serve: quando viaggi scarico la macchina è del tutto normale. Pensa a viaggiare scarico con il retrotreno alto e rigido!
E poi l'esp come lavorerebbe?
La modifica è poi fattibile, sì. Si sostituiscono semplicemente agli originali, non richiedono niente altro (nessuna elettronica). Solo non so se ci sono per l'octavia, per questo dicevo di chiedere ad un buon ricambista.
Sicuramente l'esp si troverebbe a lavorare in modo differente, probabilmente facendo più fatica a compensare ma, secondo me, più che altro per il maggior peso e comunque in caso di carico presente e/o fisso la situazione sarebbe equivalente. Insomma bisogna anche capire che uso intende fare del mezzo.