rosberg ha scritto:
Inoltre reputo IMPOSSIBILE che ad una velocità intorno ai 100 Km/h un pneumatico si stalloni, se questo è montato correttamente sul cerchione. La cosa strana è che mi pare sia quello anteriore a stallonare, cioè quello che subisce meno la sbandata.
Come ho già detto, anche secondo me forse c'è qualcosa da rivedere sul test (però penso solo alla pressione della gomma).
Sul fatto che stalloni l'anteriore e non il posteriore invece è coretto e giustificabile.
L'anteriore ha molta aderenza per via del trasferimento di carico, visto che l'alce si fa in rilascio, mentre il posteriore è scarico e è soggetto a perdite di aderenza (che riduce ulteriormente l'attrito, quindi la forza di deformazione e quindi la possibilità di stallonarlo).
Detto questo l'assetto, invece, non mi sembra a punto con i cerchi da 18" o forse l'attivazione dell'ESP causa quegli scatti del retrotreno con quella gommatura.
Putroppo ricordo questo video sull'ESP e sulla Superb che mi aveva lasciato perplesso.
Guardate.....un bel 360°!!!
http://www.youtube.com/watch?v=pp4ATmgH2rQ
Tuttavia ad osservare bene,
mi sembra ci sia lo zampino del freno a mano (su cui non può far nulla neanche l'ESP, se meccanico), guardate bene le ruote posteriori appena prima dell'inizio dell'imbardata...
Quindi forse qualche tentativo di denigrare il prodotto c'è....