salve a breve dovrò prendermi un'auto tutta mia, tra le varie scelte fatte in base al prezzo e alla sicurezza in primis è emersa la skoda fabia, che completa di tutto (5p, radio cd mp3, clima manuale, sedili sdoppiabili, 6 airbag compresi a tendina davanti e dietro, esp di serie ecc) rimane comunque molto accessibile anche a tasche di giovani come me (ho optato per un'auto nuova perchè credo che sia meglio spendere quei 3o4 mila euro in più ma essere sicuri sia come qualità che come dotazioni, ho visto auto abbastanza vecchie usate sui 5000/6000 ?) che non hanno uno stipendio alto e fisso, quindi la mia scelta è ricaduta su 2 versioni, premetto che a me non interessa il motore, per me può andare anche a criceti ma l'importante e che vada quindi ho optato per il 1.2 base 60cv, oppure per la versione diesel il 1.6 turbo compresso common rail (che è quello più economico nella fabia), il benzina costa 2500? in meno però consuma di più e la benzina costa di più, il diesel (anche se non me ne intendo molto di motori) penso sia un buon motore, come ho già detto non cerco il motore potente ma potrei prendere 2 piccioni con una fava, oltretutto consuma meno, il diesel costa ancora meno (si fa per dire visto che il prezzo è molto vicino al benzina) del benzina quindi potrebbe essere 3 volte più conveniente consumi minori+prezzo più basso+motore più potente e performante.
Vorrei un vostro parere sul diesel convine spendere 2500? in più per prendere quel 1.6 75 cv turbocompresso commonrail? oppure mi conviene risparmiare e prendermi il normale 1.2
ps. il diesel è 4 cilindri contro i 3 del benzina
Vorrei un vostro parere sul diesel convine spendere 2500? in più per prendere quel 1.6 75 cv turbocompresso commonrail? oppure mi conviene risparmiare e prendermi il normale 1.2
ps. il diesel è 4 cilindri contro i 3 del benzina