Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

situazione paradossale Mercedes GLA

situazione paradossale Mercedes GLA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rovi73

    rovi73

    Iscritto:
    1622733714
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti,
    vi voglio raccontare la nostra storia.
    Dicembre 2020, con mia moglie decidiamo di acquistare una GLA 180, il contratto è ok e firmiamo versando una caparra, sapendo i tempi di produzione di 3 mesi ci armiamo di santa pazienza.
    Arriviamo a metà marzo 2021, il concessionario ci comunica che il veicolo è stato prodotto dalla fabbrica e in circa 15gg ci verrà consegnato.
    Inizio aprile chiedo informazioni in merito alla consegna..... e nello stupore generale ci comunicano che l'auto è sparita dai radar, o meglio, la tiene la Mercedes per far delle prove di gas di emissione.
    Morale della favola è che a tre mesi dalla produzione e 6 mesi dall'ordine ancora non sappiamo quando ci consegnano la macchina!
    Abbiamo interpellato direttamente Mercedes e hanno confermato la cosa (dicendo che il veicolo potrà aver un kilometraggio, quindi non nuova), ma non hanno saputo darci indicazioni sui tempi, se non quella di "chiedere qualsiasi cosa alla concessionaria" per il disturbo creato....
    SITUAZIONE PARADOSSALE!!!! non sappiamo più come fare, se non dare mandato all'avvocato.... Mannaggia!
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.224
    credo che tutto sia regolato dal contratto che hai firmato, sia per una eventuale auto sostitutiva che il diritto a recidere il contratto, considera solo che se non erro nei contratti si parla sempre di giorni lavorativi, quindi gli ipotetici 60 giorni non sono 2 mesi ma in realtà si arriva a circa 3.

    Ovviamente benvenuto nel forum, mi era sfuggito che fossi un nuovo iscritto.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464
    :emoji_astonished::emoji_astonished:
    La tengono per fare delle prove
    ???????????????????????????????
    Cos'e'....
    Siamo su " Scherzi a parte "
    ??
     
    A CesaV40 e CSAR piace questo messaggio.
  4. rovi73

    rovi73

    Iscritto:
    1622733714
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    3
    Ciao Paolo, ti ringrazio del ben venuto!
    La concessionaria mi ha proposto la macchina sostitutiva, ma dando in permuta la mia, si crea una situazione difficile da gestire. Nel senso che se mi arriva un veicolo con 100km è un conto.... ma metti che mi arriva con 1000km? (come dichiarato dalla casa...) Io non posso pagare un veicolo nuovo che ha del kilometraggio (e quindi di difficile computazione dello sconto in questa fase), e dar via la mia macchina con l'incertezza generale.
    Il brutto di questa situazione è di come sta gestendo male la Mercedes la situazione, non dandomi certezze e tempistiche.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. rovi73

    rovi73

    Iscritto:
    1622733714
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    3
    Dillo a me.......
     
  6. rovi73

    rovi73

    Iscritto:
    1622733714
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    3
    questa la mail della Mercedes....

    Gentile Concessionario,

    la commissione in oggetto è stata selezionata dal Centro Emissioni per essere sottoposta a dei test.
    Questa procedura è obbligatoria per tutte le Case automobilistiche al fine di garantire le produzioni con la conformità ufficiale "Conformità di produzione (COP)".
    I test vengono svolti esclusivamente in laboratorio (dinamometro a rulli) o su aree di prova definite.
    Le vetture selezionate vengono testate in condizione di funzionamento per verificare le emissioni CO2 e i livelli di rumore e potranno, eventualmente, riportare dei chilometri aggiuntivi.
    Il controllo di qualità non influisce in alcun modo sulle prestazioni, inoltre il superamento degli scrupolosi test avvalora la sicurezza dell’acquisto.

    Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464

    Non vorrei che fosse la variante di quello successo col GLC....
    ( emissioni non corrette )
    Invece di richiamarle poi, le GLA le curano in casa....Subito....
    Bisognerebbe sapere se e' cosi' per tutte....
     
  8. rovi73

    rovi73

    Iscritto:
    1622733714
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    3
    Le GLC che hai menzionato è motore Diesel? Noi l'abbiam presa a benzina.....
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464


    Aaaaaaaaaaaaaaaa...................
    Mi spiace.....
    Come non detto
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    che storia,acquistare un auto nuova e vedersela consegnare usata,direi che dovrebbero farti un gran sconto altro che storie.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.779
    Quoto il Leopardo qua sopra.
    Per me dovrebbero dartela nuova, al massimo, se accetti quella ordinata, vendertela al prezzo di una usata...... tanto loro ci guadagnano lo stesso.

    però sta storia non l'avevo mai sentita.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  12. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Considerato che nell'automotive tutto è tracciato, è incredibile che non ti abbiano informato proattivamente (sei stato tu a dover sollecitare informazioni) e che non abbiano predisposto una procedura per gestire la cosa.
    Oltretutto, un marchio premium dovrebbe proprio differenziarsi nella customer experience.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464
    Infatti

    E' un comportamento quanto meno stravagante....
    Per dire, quando ero in attesa del GLC mi arrivo' lettera direttamente da MB che mi annunciava un ritardo di una ventina di gg....( Causa accessorio ).
    Tempo extra poi rispettato, alla consegna
     
    Ultima modifica: 3 Giugno 2021
    A CSAR piace questo elemento.
  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Quando pensi di averle sentite tutte
     
    A CesaV40, CSAR e arizona77 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.718
    Piaciuto:
    9.464
    E' la volta buona
    che
    avviene inimmaginabile
     

Condividi questa Pagina