9:39 - Parigi esclude intervento militare straniero - Il ministro della Difesa francese, Alain Juppé, ha escluso oggi l'ipotesi di un intervento militare in Libia contro il regime di Muammar Gheddafi. Ieri, il Segretario alla Difesa Usa, Robert Gates, ha dichiarato che Francia e Italia sono i paesi che hanno più risorse per imporre una zona di interdizione del volo sopra la Libia. Interpellato da France Inter sull'ipotesi, "tra quelle in discussione", di un intervento militare straniero in Libia, Juppé ha risposto: "No. Non ci sarà alcun intervento militare. Ma merita di essere valutata l'ipotesi di inasprire ogni tipo di sanzione, in particolare quella sullo spazio aereo".
9:17 - La Russa: "Missione di pace? Non se n'è mai parlato" - Di un'ipotesi di missione militare di pace per fermare gli scontri armati in Libia "non ne abbiamo mai neanche lontanamente parlato". Lo ha detto il ministro della Difesa Ignazio La Russa, ospite dalla 'Telefonata' di Canale 5. "Io credo - ha spiegato - che non sarà neanche ipotizzata, non credo siamo nelle condizioni in cui le missioni di pace sono state attuate". L'ipotesi potrebbe eventualmente tornare di attualità, ha osservato il ministro, solo "se la situazione si evolvesse".