Golfista! ha scritto:So soltanto che anche nella VI hanno avuto la pessima idea di montare di serie, sulle Trendline e Comfortline, solo le 4 casse anteriori (da 20 W mi pare) e 8 casse solo sulla Highline...chissà perchè poi!!!!
Non so se sulla Mk6 i woofer sono quelli di dimensioni standard da 165 mm, sulla mai IV per sostituirli ho dovuto utilizzare gli adattatori Phonocar in quanto i woofer originali erano da 140 mm se non ricordo male. Comunque l'impianto Dynaudio ha a disposizione 300 Watt di potenza ma costa anche un bel pò, e non ha il subwoofer nel baule.andrewx ha scritto:Golfista! ha scritto:So soltanto che anche nella VI hanno avuto la pessima idea di montare di serie, sulle Trendline e Comfortline, solo le 4 casse anteriori (da 20 W mi pare) e 8 casse solo sulla Highline...chissà perchè poi!!!!
Nel caso della Highline, 8 casse, i 4 woofer sono da "16" ?
Come già detto dagli amici sopra, le radio RCD 210-310-410 hanno potenza 4x20W.andrewx ha scritto:Sapete che casse monta nella predisposizione e quante sono?
Sono le stesse per qualsiasi versione?
Che potenze hanno le varie radio disponibili?
alkiap ha scritto:Come già detto dagli amici sopra, le radio RCD 210-310-410 hanno potenza 4x20W.andrewx ha scritto:Sapete che casse monta nella predisposizione e quante sono?
Le casse sono dimensionate di conseguenza, quindi adatte ad una normale radio aftermarket, ma con una resa appena soddisfacente, nulla di più.
La predisposizione di serie per la Trendline prevede le sole 4 casse (2 tweeter+2 woofer) anteriori.
va fatto anche un altro discorso secondo me: con i soldi che spendo per il Dynaudio (non so quanto costa sinceramente) aftermaket che impianto mi ci verrebbe? si ok che gli impianti della casa magari si integrano meglio e dal punto di vista estetico sono più belli e non bisogna mettere le mani sopra l'auto nuova...però magari l'impianto aftermarket allo stesso prezzo ti può offrire una qualità ed una resa superiore (oltre al fatto che esteticamente molte autoradio attuali sono davvero bellissime secondo me)...andrewx ha scritto:Sarebbe interessante capire , quanto il dynaudio è superiore all'impianto 4x 20w sempre con 8 casse, è solo potenza o è nettamente superiore in tutto?
sembra un paradosso, ma se ambedue i sistemi hanno 4 woofer dello stesso diametro, c'e' anche il rischio che a volume medio il sistema standard avendo dei woofer piu' morbidi sia piu' pieno sui bassi, non so se mi sono spiegato perche non li ho mai confrontati assieme.
Nettamente superiore in tutto, questo te lo garantisco. Anche se la mancanza di un sub si sente, con un 16.5 (o 14, sinceramente non so quanto sia) non puoi fare miracoliandrewx ha scritto:alkiap ha scritto:Come già detto dagli amici sopra, le radio RCD 210-310-410 hanno potenza 4x20W.andrewx ha scritto:Sapete che casse monta nella predisposizione e quante sono?
Le casse sono dimensionate di conseguenza, quindi adatte ad una normale radio aftermarket, ma con una resa appena soddisfacente, nulla di più.
La predisposizione di serie per la Trendline prevede le sole 4 casse (2 tweeter+2 woofer) anteriori.
Sarebbe interessante capire , quanto il dynaudio è superiore all'impianto 4x 20w sempre con 8 casse, è solo potenza o è nettamente superiore in tutto?
sembra un paradosso, ma se ambedue i sistemi hanno 4 woofer dello stesso diametro, c'e' anche il rischio che a volume medio il sistema standard avendo dei woofer piu' morbidi sia piu' pieno sui bassi, non so se mi sono spiegato perche non li ho mai confrontati assieme.
kanarino ha scritto:va fatto anche un altro discorso secondo me: con i soldi che spendo per il Dynaudio (non so quanto costa sinceramente) aftermaket che impianto mi ci verrebbe? si ok che gli impianti della casa magari si integrano meglio e dal punto di vista estetico sono più belli e non bisogna mettere le mani sopra l'auto nuova...però magari l'impianto aftermarket allo stesso prezzo ti può offrire una qualità ed una resa superiore (oltre al fatto che esteticamente molte autoradio attuali sono davvero bellissime secondo me)...andrewx ha scritto:Sarebbe interessante capire , quanto il dynaudio è superiore all'impianto 4x 20w sempre con 8 casse, è solo potenza o è nettamente superiore in tutto?
Il Dynaudio costa 600?.kanarino ha scritto:va fatto anche un altro discorso secondo me: con i soldi che spendo per il Dynaudio (non so quanto costa sinceramente) aftermaket che impianto mi ci verrebbe? si ok che gli impianti della casa magari si integrano meglio e dal punto di vista estetico sono più belli e non bisogna mettere le mani sopra l'auto nuova...però magari l'impianto aftermarket allo stesso prezzo ti può offrire una qualità ed una resa superiore (oltre al fatto che esteticamente molte autoradio attuali sono davvero bellissime secondo me)...
Certo! il basso che fa vibrare lo stomaco non si puo' nemmeno pretendere, mi pare di capire che li hai ascoltati entrambi, cosa ti ha impressionato di piu? la potenza maggiore , il tipo di basso, la timbrica.ecc..alkiap ha scritto:Nettamente superiore in tutto, questo te lo garantisco. Anche se la mancanza di un sub si sente, con un 16.5 (o 14, sinceramente non so quanto sia) non puoi fare miracoliandrewx ha scritto:alkiap ha scritto:Come già detto dagli amici sopra, le radio RCD 210-310-410 hanno potenza 4x20W.andrewx ha scritto:Sapete che casse monta nella predisposizione e quante sono?
Sarebbe interessante capire , quanto il dynaudio è superiore all'impianto 4x 20w sempre con 8 casse, è solo potenza o è nettamente superiore in tutto?
garfu ha scritto:il dynaudio se non sbaglio costa sui 7/800 euri. e da quel che ricordo non tiene la stessa sorgente della rcd510? quindi cambierebbero solo le casse no?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa