mcriscuo
0
un mio amico ha preso l'audi A3 1.6 TDI è ha scoperto dopo il ritiro che ha il sistema Start&Stop !
si attiva solo in determinate condizioni
La spia delle candelette dell'accensione bisogna attenderle solo alla primissima accenzione a freddo e dura una frazione di secondo
a caldo la spia dura meno di 1 sec.
comunque a motore a temperatura, il motore si spegne completamente, alla pressione della frizione, l'avviamento lo dà SOLO ad un cilindro, che poi attiva i restanti (questo per minimizzare i consumi di riavvio)
il motorino di avviamento è potenziato a 300.000 accensioni contro le 30.000 accensioni di quelli "normali"
anche la batteria è sovradimensionata
mi chiedo ma anche il 1.6 TDI montato sul' OCTAVIA ha questo dispositivo ??
per i diesel che io sappia è una novità assoluta!
si attiva solo in determinate condizioni
La spia delle candelette dell'accensione bisogna attenderle solo alla primissima accenzione a freddo e dura una frazione di secondo
a caldo la spia dura meno di 1 sec.
comunque a motore a temperatura, il motore si spegne completamente, alla pressione della frizione, l'avviamento lo dà SOLO ad un cilindro, che poi attiva i restanti (questo per minimizzare i consumi di riavvio)
il motorino di avviamento è potenziato a 300.000 accensioni contro le 30.000 accensioni di quelli "normali"
anche la batteria è sovradimensionata
mi chiedo ma anche il 1.6 TDI montato sul' OCTAVIA ha questo dispositivo ??
per i diesel che io sappia è una novità assoluta!