Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sistema FCA di assistenza alla frenata di emergenza

Sistema FCA di assistenza alla frenata di emergenza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Buongiorno a tutti. Stamattina mi è comparsa la scritta mentre andavo che riportava la seguente dicitura:
    SISTEMA FCA NON FUNZIONANTE TELECAMERA BLOCCATA

    Se non erro la telecamera è posta sul vetro anteriore verso l'alto. Potrebbe essere che fosse coperta da ghiaccio?
    Ho pulito il vetro e quando poi ho riavviato tutto pareva funzionasse. A qualcuno è capitato?

    Inoltre un paio di volte, sempre sul criscotto con il disegno della vettura a macchina in moto ma ferma, mi è comparso un punto di domanda all'altezza del sensore posteriore destro. Potrebbe essere che il fumo dello scarico ne abbia impedito il funzionamento per un paio di secondi?
     
  2. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    FCA?? Ma non è una Hyundai? :emoji_grin:

    A me è capitato qualche volta con la Mazda 3, a causa probabilmente dello sporco che si accumula sul radar quando piove.
    Di solito passa da solo, senza bisogno di far niente. Comunque una pulitina dove c'è il radar o la telecamera male non fa.
     
    A amicable e CesaV40 piace questo messaggio.
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    1.206
    Sulla mia Swift il cruise control ad es. si disattiva sempre da solo se passo su un certo tratto di autostrada, per ripristinarlo devo fermarmi e slacciare la cintura e riallacciarla, o nei casi peggiori spegnere e riaccendere l'auto. Se non lo faccio, il CDB è inutilizzabile, in quanto la scritta Cruise control disattivato occupa tutto lo schermo e non si può selezionare nulla. Invece con vetri ghiacciati, la telecamera sul parabrezza non sempre funziona.
     

Condividi questa Pagina