Cari tutti,
ieri mattina sono stato dal gommista per montare il nuovo treno di invernali.
Ho scelto delle CEAT Winter Formula (500 franchi, quindi 100 euro a gomma) 205 55 R16 91T.
I primi 200 km (spostamenti vari e avanti/indietro da Milano perché i miei festeggiavano il 40esimo di matrimonio) li hanno percorsi.
MA... una volta uscito dal gommista, percorsi diciamo i primi 5-600 metri, mi si è accesa la spia del controllo pressione degli pneumatici, con la scritta appunto CONTROLLARE I PNEUMATICI (sarebbe GLI l'articolo, ma va beh).
Mi sono fermato, ho premuto per un paio di secondi il pulsante davanti al cambio (vicino alla disattivazione dell'ESP), e la spia si è spenta e mai più riaccesa.
È strano perché cosa vuoi controllare le gomme dopo che il gommista le ha appena cambiate (quindi nuove, controllate, bilanciate equilibrate benedette santificate etc.). Inoltre il comportamento su strada è stato perfetto per tutti i 200 km, e avendo ricontrollato la pressione è così come il gommista l'ha impostata.
Quindi perché questo falso allarme secondo voi?
p.s.: i cerchi Syrius (sempre da 16 pollici, eredità della precedente Octavia) non sono proprio all'altezza della facelift, ma per la stagione invernale van più che bene.
Attached files /attachments/1148165=7264-FORMULA WINTER.jpg
ieri mattina sono stato dal gommista per montare il nuovo treno di invernali.
Ho scelto delle CEAT Winter Formula (500 franchi, quindi 100 euro a gomma) 205 55 R16 91T.
I primi 200 km (spostamenti vari e avanti/indietro da Milano perché i miei festeggiavano il 40esimo di matrimonio) li hanno percorsi.
MA... una volta uscito dal gommista, percorsi diciamo i primi 5-600 metri, mi si è accesa la spia del controllo pressione degli pneumatici, con la scritta appunto CONTROLLARE I PNEUMATICI (sarebbe GLI l'articolo, ma va beh).
Mi sono fermato, ho premuto per un paio di secondi il pulsante davanti al cambio (vicino alla disattivazione dell'ESP), e la spia si è spenta e mai più riaccesa.
È strano perché cosa vuoi controllare le gomme dopo che il gommista le ha appena cambiate (quindi nuove, controllate, bilanciate equilibrate benedette santificate etc.). Inoltre il comportamento su strada è stato perfetto per tutti i 200 km, e avendo ricontrollato la pressione è così come il gommista l'ha impostata.
Quindi perché questo falso allarme secondo voi?
p.s.: i cerchi Syrius (sempre da 16 pollici, eredità della precedente Octavia) non sono proprio all'altezza della facelift, ma per la stagione invernale van più che bene.
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