La mia Octavia Wagon 1.9 TDI DSG non ha il sistema di antiarretramento (non ricordo come si chiama) e a volte penso che sarebbe proprio utile. Sapete se si dipende solo da una qualche centralina elettronica e se si può fare qualcosa?
Nama68 ha scritto:Io ce l'ho! (e in italiano è denominato "Ausilio partenza in salita" in inglese "hill start assist" oppure "hill holder")
Ti posso assicurare che è portentoso! Ma penso sia previsto ESCLUSIVAMENTE su auto con cambio manuale.
So solo però che è legato alla centralina dell'ESP e non so se preveda altri parti meccaniche. (forse solo il grande Agusmag può illuminarci )
Ciao 8)
pino79 ha scritto:Caro Bronzo (posso, vero? non è troppo familiare? ),
se ne sta parlando proprio nel thread relativo all'XDS! Questo perché ABS, ESP, XDS e "antiarretramento" fanno tutti parte della stessa centralina.
Dalle informazioni che ha ricavato Flavio, sembrerebbe che la centralina che gestisce l'ESP nudo e crudo e quella che gestisce anche la partenza in salita siano proprio diverse. In questo caso, putroppo, non basterebbe la semplice ripogrammazione?
Ciao!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa