Quando si andava all'ospedale si usava strombazzare a piu' non posso esponendo un fazzoletto bianco alla finestrino. Oggi i fazzoletti bianchi non esistono piu', prticamente sostituiti in tutto e per tutto da quelli di carta. E' accaduto cosi' a me di prendermela con un automobilista che srombazzava a piu' non posso le vetture che erano avanti, mentre il semaforo era rosso. Solo dopo aver scambiato nervosi pareri ho capito che stava andando all'ospedale per un bambino, tra l'altro. Allora io propongo di installare un'apposito switch per le emergenze del genere descritto. Il compito di questo apposito switch e' quello di far suonare le tombe mezzo secondo si' e mezzo secondo no, operazione impossibile da effettuare manualmente, con una velocita' del genere. In questo modo si capisce subito quando una vettura ha un'emergenza ospedaliera come quella descritta. Ovviamente se ci si mette a inserire lo switch per questioni che non hanno niente a che vedere con un'emergenza ospedaliera ci si assume la responsabilita' di cio' che si sta facendo e se ti becca la polizia son rogne. Ma questo accade pure adesso che lo switch non c'e'.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. si usano le trombe in successione rapida proprio perche' sistemi di allarme che non siano monotonali sono permessi solo sulle ambulanze e sulle vetture della polizia).
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. si usano le trombe in successione rapida proprio perche' sistemi di allarme che non siano monotonali sono permessi solo sulle ambulanze e sulle vetture della polizia).