Hai ragione ma a metà, comunque raccolgo il tuo consiglio anche se continuerò a fare come ho fatto. Io non sono bulgaro e sono tra quelli che la credibilità non l'ha ancora persa. Mi è costato abbastanza caro ma ne vado fiero e non è sicuramente per le cose che io scrivo che l'italia va a rotoli. Quel sindaco meriterebbe le miniere del Sulcis per 10 ore al giorno, ma senza attrezzi. Con il ricavato della vendita del carbone che lui sarà riuscito ad estrarre a mani nude, dovrebbe pagare la riasfaltatura di quella vergogna (non si può chiamare strada), altro che cartello intimidatorio a evitare ricorsi. Per me quell'uomo (e sto offendendo l'uomo in quanto tale) è un itagliano e ha pure dei modi un tantinello mafiosi.ch4 ha scritto:A Grattaballe e FrenchLollipop, siamo già messi abbastanza male in Italia e non c'è bisogno di oltraggiarla ulteriormente storpiandone il nome. Stiamo cercando di riguadagnare rispetto e credibilità e proprio non c'è bisogno di gettarci fango addosso da soli, ciao e grazie
Lungi da me l'idea di darti alcuna colpa, non sono bulgaro neanch'io e vedo le tante cose che non vanno, preferisco però pensare in positivo e da ciò deriva la mia preghiera di non storpiare il nome della nostra Italia. Mi auguro che lo sdegno porti la brava gente come te a denunciare le storture , gli evasori ecc. anzichè trovare una valvola di sfogo che esprime solo rassegnazione. Con amicizia, ciaoGrattaballe ha scritto:Hai ragione ma a metà, comunque raccolgo il tuo consiglio anche se continuerò a fare come ho fatto. Io non sono bulgaro e sono tra quelli che la credibilità non l'ha ancora persa. Mi è costato abbastanza caro ma ne vado fiero e non è sicuramente per le cose che io scrivo che l'italia va a rotoli. Quel sindaco meriterebbe le miniere del Sulcis per 10 ore al giorno, ma senza attrezzi. Con il ricavato della vendita del carbone che lui sarà riuscito ad estrarre a mani nude, dovrebbe pagare la riasfaltatura di quella vergogna (non si può chiamare strada), altro che cartello intimidatorio a evitare ricorsi. Per me quell'uomo (e sto offendendo l'uomo in quanto tale) è un itagliano e ha pure dei modi un tantinello mafiosi.ch4 ha scritto:A Grattaballe e FrenchLollipop, siamo già messi abbastanza male in Italia e non c'è bisogno di oltraggiarla ulteriormente storpiandone il nome. Stiamo cercando di riguadagnare rispetto e credibilità e proprio non c'è bisogno di gettarci fango addosso da soli, ciao e grazie
manuel46 ha scritto:Hanno le strade fin troppo belle rispetto alle tasse che pagano......
Al sud paghiamo il bollo come nel resto d'Italia, questi ragionamenti falli negli scantinati insieme a Bossi e tutte le frottole che racconta.manuel46 ha scritto:Hanno le strade fin troppo belle rispetto alle tasse che pagano......
:shock: :shock: :shock: :shock:Trotto@81 ha scritto:Al sud paghiamo il bollo come nel resto d'Italia, .manuel46 ha scritto:......
ch4 ha scritto:Lungi da me l'idea di darti alcuna colpa, non sono bulgaro neanch'io e vedo le tante cose che non vanno, preferisco però pensare in positivo e da ciò deriva la mia preghiera di non storpiare il nome della nostra Italia. Mi auguro che lo sdegno porti la brava gente come te a denunciare le storture , gli evasori ecc. anzichè trovare una valvola di sfogo che esprime solo rassegnazione. Con amicizia, ciaoGrattaballe ha scritto:Hai ragione ma a metà, comunque raccolgo il tuo consiglio anche se continuerò a fare come ho fatto. Io non sono bulgaro e sono tra quelli che la credibilità non l'ha ancora persa. Mi è costato abbastanza caro ma ne vado fiero e non è sicuramente per le cose che io scrivo che l'italia va a rotoli. Quel sindaco meriterebbe le miniere del Sulcis per 10 ore al giorno, ma senza attrezzi. Con il ricavato della vendita del carbone che lui sarà riuscito ad estrarre a mani nude, dovrebbe pagare la riasfaltatura di quella vergogna (non si può chiamare strada), altro che cartello intimidatorio a evitare ricorsi. Per me quell'uomo (e sto offendendo l'uomo in quanto tale) è un itagliano e ha pure dei modi un tantinello mafiosi.ch4 ha scritto:A Grattaballe e FrenchLollipop, siamo già messi abbastanza male in Italia e non c'è bisogno di oltraggiarla ulteriormente storpiandone il nome. Stiamo cercando di riguadagnare rispetto e credibilità e proprio non c'è bisogno di gettarci fango addosso da soli, ciao e grazie
Grazie Grattaballe, io non volevo assolutamente entrare nel caso specifico bensì pregare te ed i tanti che ultimamente storpiano il nome Italia di desistere da tale abitudine. Dal momento che da quanto da te scritto traspare educazione e senso civico sono certo che in futuro cercherai di evitare la generalizzazione insita nel nome storpiato in senso spregiativo. Io sono del Nord della pianura padana (e non Padania) ma mi sento italiano, sento di appartenere a questa Italia malata che ha bisogno di esempi positivi e non di egoismi o rassegnazione e nel mio piccolo anch'io cerco di essere un esempio virtuoso. CiaoGrattaballe ha scritto:ch4 ha scritto:Lungi da me l'idea di darti alcuna colpa, non sono bulgaro neanch'io e vedo le tante cose che non vanno, preferisco però pensare in positivo e da ciò deriva la mia preghiera di non storpiare il nome della nostra Italia. Mi auguro che lo sdegno porti la brava gente come te a denunciare le storture , gli evasori ecc. anzichè trovare una valvola di sfogo che esprime solo rassegnazione. Con amicizia, ciaoGrattaballe ha scritto:Hai ragione ma a metà, comunque raccolgo il tuo consiglio anche se continuerò a fare come ho fatto. Io non sono bulgaro e sono tra quelli che la credibilità non l'ha ancora persa. Mi è costato abbastanza caro ma ne vado fiero e non è sicuramente per le cose che io scrivo che l'italia va a rotoli. Quel sindaco meriterebbe le miniere del Sulcis per 10 ore al giorno, ma senza attrezzi. Con il ricavato della vendita del carbone che lui sarà riuscito ad estrarre a mani nude, dovrebbe pagare la riasfaltatura di quella vergogna (non si può chiamare strada), altro che cartello intimidatorio a evitare ricorsi. Per me quell'uomo (e sto offendendo l'uomo in quanto tale) è un itagliano e ha pure dei modi un tantinello mafiosi.ch4 ha scritto:A Grattaballe e FrenchLollipop, siamo già messi abbastanza male in Italia e non c'è bisogno di oltraggiarla ulteriormente storpiandone il nome. Stiamo cercando di riguadagnare rispetto e credibilità e proprio non c'è bisogno di gettarci fango addosso da soli, ciao e grazie
Con questa frase hai delineato un approccio secondo me tardivo al problema che stiamo discutendo. Io non mi sto sfogando, non sono rassegnato e l'Italia che funziona la scrivo e nomino bene. Questo sindaco però mi infastidisce alquanto e credo che in altri ambienti non sarebbe mai stato eletto, in altri ancora sarebbero intervenuti i Carabinieri, in altri alcune lettere sarebbero giunte al prefetto. Non voglio dover denunciare storture nè evasori. Cerco (e costa molto di più della denuncia...) di razzolare bene, possibilmente meglio di quanto predico... in modo da predicare -se proprio devo- da una certa distanza rispetto all'argomento. Cerco di contagiare il prossimo con comportamenti virtuosi e di circondarmi di persone che non sembrino il suddetto sindaco o agiscano come lui. Quand'è ora di denunciare (non che non lo si debba fare... se si deve si deve) secondo me è troppo tardi. Prevenire è meglio che curare.
AKA_Zinzanbr - 11 minuti fa
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa