Tourillo ha scritto:...io non cambierei una 530d con soli 40.000km all'attivo..è troppo poco sfruttata..
Tourillo ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:Ma il 3.0 della Jaguar non è lo stesso del gruppo PSA?..Che viene montato trasversalmente?..Io per quello pensavo fosse trasversale..
Il motore è lo stesso, ma oggigiorno i motori si possono anche girare. Come anche su LR. Hai presente cosa fa Audi con il 2,0tdi?
Ma allora perchè quando io chiedo perchè il 1.6 Turbo-benza della Mini non venga montato su serie1 e serie3 mi dite che non è possibile perchè è trasversale?..![]()
vista oggi in presentazione non a porte aperte:BelliCapelli3 ha scritto:io a questo punto difficilmente mi muoverei senza aver prima visto la nuova 5er: fra poco esce.
|Mauro65| ha scritto:vista oggi in presentazione non a porte aperte:BelliCapelli3 ha scritto:io a questo punto difficilmente mi muoverei senza aver prima visto la nuova 5er: fra poco esce.
stupenda (ma con qualche economia di troppo)
BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:Ma il 3.0 della Jaguar non è lo stesso del gruppo PSA?..Che viene montato trasversalmente?..Io per quello pensavo fosse trasversale..
Il motore è lo stesso, ma oggigiorno i motori si possono anche girare. Come anche su LR. Hai presente cosa fa Audi con il 2,0tdi?
Ma allora perchè quando io chiedo perchè il 1.6 Turbo-benza della Mini non venga montato su serie1 e serie3 mi dite che non è possibile perchè è trasversale?..![]()
Io non te l'ho detto...ed infatti non ci credo. Un motore è un motore e, se nel vano c'è spazio a sufficienza e gli attacchi all'uopo previsti, lo puoi montare longitudinale, trasversale, verticale, orizzontale e meridionale. Basta aggiustare la linea di scarico ed altre parti accessorie.
Il problema dei motori Mini è che non sono BMW cientopociento, e quindi BMW si fa dei problemi a montarli su una "vera" BMW. Non a torto, secondo me. Certo, se si sbelinasse un po' di più a tirare fuori i propri turbobenza piccoli... farebbe scopa.
Vero. Anzi, secondo me non fa comodo nemmeno ora in BMW. Partirei da un 1.8/2 litri.flankker66 ha scritto:voglio fare una precisazione,
quando sono state progettate serie1 e 3 attuali nessuno prevedeva che avrebbe fatto comodo un "motorino"1.6 turbo benza.
Questo non lo sapevo. Comunque un motore Mini sU una BMWnon ce lo metterei nè oggi, nè tantomeno ieri, quando l'origine era Chrysler.il motore mini è interamente progettato da bmw ma è incompatibile con i cambi bmw che bene o male stanno tra il motore e l'albero di trasmissione.
BelliCapelli3 ha scritto:Vero. Anzi, secondo me non fa comodo nemmeno ora in BMW. Partirei da un 1.8/2 litri.flankker66 ha scritto:voglio fare una precisazione,
quando sono state progettate serie1 e 3 attuali nessuno prevedeva che avrebbe fatto comodo un "motorino"1.6 turbo benza.
Questo non lo sapevo. Comunque un motore Mini sU una BMWnon ce lo metterei nè oggi, nè tantomeno ieri, quando l'origine era Chrysler.il motore mini è interamente progettato da bmw ma è incompatibile con i cambi bmw che bene o male stanno tra il motore e l'albero di trasmissione.
Fancar_ ha scritto:Tourillo ha scritto:...io non cambierei una 530d con soli 40.000km all'attivo..è troppo poco sfruttata..
E se poi saltano fuori dei vizi occulti ?![]()
BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Tourillo ha scritto:Ma il 3.0 della Jaguar non è lo stesso del gruppo PSA?..Che viene montato trasversalmente?..Io per quello pensavo fosse trasversale..
Il motore è lo stesso, ma oggigiorno i motori si possono anche girare. Come anche su LR. Hai presente cosa fa Audi con il 2,0tdi?
Ma allora perchè quando io chiedo perchè il 1.6 Turbo-benza della Mini non venga montato su serie1 e serie3 mi dite che non è possibile perchè è trasversale?..![]()
Io non te l'ho detto...ed infatti non ci credo. Un motore è un motore e, se nel vano c'è spazio a sufficienza e gli attacchi all'uopo previsti, lo puoi montare longitudinale, trasversale, verticale, orizzontale e meridionale. Basta aggiustare la linea di scarico ed altre parti accessorie.
Il problema dei motori Mini è che non sono BMW cientopociento, e quindi BMW si fa dei problemi a montarli su una "vera" BMW. Non a torto, secondo me. Certo, se si sbelinasse un po' di più a tirare fuori i propri turbobenza piccoli... farebbe scopa.
|Mauro65| ha scritto:vista oggi in presentazione non a porte aperte:BelliCapelli3 ha scritto:io a questo punto difficilmente mi muoverei senza aver prima visto la nuova 5er: fra poco esce.
stupenda (ma con qualche economia di troppo)
Fancar_ ha scritto:Personalriskmanager ha scritto:grazie a tutti per le risposte, la jaguar infatti sospettavo anche io fosse dura da rivendere tra tre anni se non x una nuova delle loro.
indubbiamente la nuova serie 5 mi attira e aspetto di vederla e provarla.
di una cosa sono rimasto colpito però, pur avendo una bella macchina anche internamente rifinita bene con del materiale di qualità, la jaguar dentro è molto meglio ha addirittura la plancia in pelle. spero che la nuova 5 sia un pochino più ricca di dettagli in bmw, li ho già sentiti, sono disposti a venirmi incontro anche a livello finanziario essendo già cliente le cose sono molto più snelle mi han detto e lo sconto mi hanno assicurato non meno dell 8% se dovessi realmente comprare.
Il fatto che si sia riservato del tempo per proporti una valutazione del tuo usato significa che ti vuole stupire con un'ottima offerta.
Probabilmente hanno anche dei premi per accaparrarsi clienti provenienti dalla concorrenza.
C.V.D.Personalriskmanager ha scritto:volete sapere la ottima offerta?? 27 mila euro x la mia serie 5 e 2 mila euro di sconto x la nuova xf il venditore stesso era imbarazzato e si è quasi scusato dicendo di non poter fare di meglio x una bmw difficile come la mia. a me sembra un pò strano una serie 5 con 40 mila km e un anno e mezzo di vita DIFFICILE???
Personalriskmanager ha scritto:Fancar_ ha scritto:Personalriskmanager ha scritto:grazie a tutti per le risposte, la jaguar infatti sospettavo anche io fosse dura da rivendere tra tre anni se non x una nuova delle loro.
indubbiamente la nuova serie 5 mi attira e aspetto di vederla e provarla.
di una cosa sono rimasto colpito però, pur avendo una bella macchina anche internamente rifinita bene con del materiale di qualità, la jaguar dentro è molto meglio ha addirittura la plancia in pelle. spero che la nuova 5 sia un pochino più ricca di dettagli in bmw, li ho già sentiti, sono disposti a venirmi incontro anche a livello finanziario essendo già cliente le cose sono molto più snelle mi han detto e lo sconto mi hanno assicurato non meno dell 8% se dovessi realmente comprare.
Il fatto che si sia riservato del tempo per proporti una valutazione del tuo usato significa che ti vuole stupire con un'ottima offerta.
Probabilmente hanno anche dei premi per accaparrarsi clienti provenienti dalla concorrenza.
volete sapere la ottima offerta?? 27 mila euro x la mia serie 5 e 2 mila euro di sconto x la nuova xf il venditore stesso era imbarazzato e si è quasi scusato dicendo di non poter fare di meglio x una bmw difficile come la mia.
a me sembra un pò strano una serie 5 con 40 mila km e un anno e mezzo di vita DIFFICILE???
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa