Ciao Roby,
sapevo che avrei condiviso le tue osservazioni in merito all'acquisto dell'auto usata.
Proprio per questo lo scorso anno ho preferito prendere un usato abbastanza giovane, come detto una Focus SW del 2006, quindi per essere pignoli aveva 3 anni e 4 mesi!! a 6300? escluso il passaggio di proprietà che è stato di circa 480?. Insomma, per poco meno di 7000? ho una macchina semi-nuova, con 82200 km e che ha ancora molta strada da fare, augurandomi che non ci siano ulteriori interventi extra per i prossimi 6 anni.
Ovviamente non mi ero impuntato solo sulla Focus, ho visto vari modelli, calcolando che volevo spendere massimo 7.000? ma non ho trovato granché.
Audi di 4 anni costavano dai 11 a 15.000?, anche di più Insomma cifre fuori dall'ordinario. Bmw neanche l'ho viste

Sicuramente nel periodo che l'hai preso tu, verso la fine degli anni 90, si riuscivano a spuntare prezzi migliori. Oggi con 4.000?, cifra che hai pagato tu per la tua attuale Audi, ci prendi una macchina generalista di almeno 6-7 anni o un Audi o
Bmw ma con almeno 10 anni di vita.
Spero un giorno di poter realizzare un mio sogno in tema automobilistico. Non ho grandi pretese. Mi piacerebbe possedere una BMW, ma nuova neanche ci penso, a meno che non vinco tantissimi soldi.