lo è, come è vietato guidare con le mani legate dietro la schiena, non serve mica specificare quali violazioni specifiche, basta mettersi nelle condizioni non ottimali per condurre il veicolo, altrimenti io posso pure guidare coi gomiti...B-O-DISEL ha scritto:guidare con gli scarponi da sci, non è vietato
Saluti
pi_greco ha scritto:lo è, come è vietato guidare con le mani legate dietro la schiena, non serve mica specificare quali violazioni specifiche, basta mettersi nelle condizioni non ottimali per condurre il veicolo, altrimenti io posso pure guidare coi gomiti...B-O-DISEL ha scritto:guidare con gli scarponi da sci, non è vietato
Saluti
come scritto non serve articolo specifico che vieti anche le pinne da sub, resta nelle norme generali di conduzione del veicolo in condizioni di controllabilità del mezzo...B-O-DISEL ha scritto:pi_greco ha scritto:lo è, come è vietato guidare con le mani legate dietro la schiena, non serve mica specificare quali violazioni specifiche, basta mettersi nelle condizioni non ottimali per condurre il veicolo, altrimenti io posso pure guidare coi gomiti...B-O-DISEL ha scritto:guidare con gli scarponi da sci, non è vietato
Saluti
dal 1993, per l?esattezza, per il Codice della strada potete indossare non solo le infradito, ma pure altri tipi di ciabattine estive. Come precisa la Polizia di Stato sul suo portale: ?non esiste più alcun divieto dal 1993 circa l?uso di calzature di tipo aperto (ciabatte, zoccoli, infradito) durante la guida di un veicolo né è vietato guidare a piedi nudi.
Citami l' art del CDS dove io possa leggere che è vietato.
Saluti
pi_greco ha scritto:come scritto non serve articolo specifico che vieti anche le pinne da sub, resta nelle norme generali di conduzione del veicolo in condizioni di controllabilità del mezzo...
P.S. ce l'ho quella edizione del CdS che comprai perchè una revisione di pochi mesi prima aveva vietato l'uso degli anabbaglianti di giorno in moto, mentre la versione del 93 la reintroduceva, e quindi me la portavo dietro sempre nel bauletto, a scanso di equivoci con le FFdO, me lo ricordo bene comprai quell'edizione i edicola a bologna mentre ero impegnato nelle selezioni come AUC...
Kentauros - 4 giorni fa
freddy85 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa