Limiti di velocita' sempre piu' assurdi.
Una campagna asfissiante con gli autovelox.
MILIONI di euro spesi nel Tutor.
Proposte di scatole nere che dovrebbero permettere di rilevare infrazioni alla velocita' ovunque, persino via satellite.
E poi cosa si scopre?
Stando alle statistiche, il 20% delle vittime della strada e' colpa della pessima condizione delle strade.
(Radiogiornale R101 di oggi)
Il rimanente e' da imputarsi principalmente alla guida in condizioni mentali alterate (alcool, droghe, sonno), alla distrazione e al mancato rispetto della distanza di sicurezza.
Non e' che voglio dare l'ennesima dimostrazione che tutte le leggi sulla "sicurezza" stradale servon solo a fare cassa, non ce n'e' bisogno: e' ormai evidente a tutti, a un punto tale che persino la magistratura e' dovuta intervenire, alla fine.
Voglio invece sottolineare come dai soldi "espropriati" in cotal maniera ai cittadini non torni alcun vantaggio a chi le strade le usa.
E questo non ostante vi siano spese enormi (le cifre citate dal radiogiornale non le ricordo, ma erano roba importante). Vien da chiedersi come vengano spesi questi soldi, e quanti siano effettivamente usati per manutenere le strade.
Una campagna asfissiante con gli autovelox.
MILIONI di euro spesi nel Tutor.
Proposte di scatole nere che dovrebbero permettere di rilevare infrazioni alla velocita' ovunque, persino via satellite.
E poi cosa si scopre?
Stando alle statistiche, il 20% delle vittime della strada e' colpa della pessima condizione delle strade.
(Radiogiornale R101 di oggi)
Il rimanente e' da imputarsi principalmente alla guida in condizioni mentali alterate (alcool, droghe, sonno), alla distrazione e al mancato rispetto della distanza di sicurezza.
Non e' che voglio dare l'ennesima dimostrazione che tutte le leggi sulla "sicurezza" stradale servon solo a fare cassa, non ce n'e' bisogno: e' ormai evidente a tutti, a un punto tale che persino la magistratura e' dovuta intervenire, alla fine.
Voglio invece sottolineare come dai soldi "espropriati" in cotal maniera ai cittadini non torni alcun vantaggio a chi le strade le usa.
E questo non ostante vi siano spese enormi (le cifre citate dal radiogiornale non le ricordo, ma erano roba importante). Vien da chiedersi come vengano spesi questi soldi, e quanti siano effettivamente usati per manutenere le strade.