germ
0
Tema sicurezza autovetture.
Il programma europeo di crash test EuroNCAP
impone prove severe per l'omologazione di auto nuove fin qui tutto o.k. ma per le autovetture, sia con potenze limitate e maggiormente per le vetture con motori potenti da oltre 200 Km all'ora che hanno subito un incidente, con deformazione permanente ( superato il limite elastico) della lamiera della scocca portante, poi raddrizzate su falso telaio oppure tagliate e saldate e infine riverniciate e rimesse in circolazione che prove sono state fatte? E' stato fatto un confronto tra una vettura nuova e una vettura incidentata e riparata? Qual'è il grado di sicurezza? Le vetture incidentate vengono declassate quindi limitate nelle loro prestazioni? Viene scritto sul libretto di circolazione che la vettura ha subito un incidente?
A livello statale o a livello europeo è stato affrontato il problema? 8)
Il programma europeo di crash test EuroNCAP
impone prove severe per l'omologazione di auto nuove fin qui tutto o.k. ma per le autovetture, sia con potenze limitate e maggiormente per le vetture con motori potenti da oltre 200 Km all'ora che hanno subito un incidente, con deformazione permanente ( superato il limite elastico) della lamiera della scocca portante, poi raddrizzate su falso telaio oppure tagliate e saldate e infine riverniciate e rimesse in circolazione che prove sono state fatte? E' stato fatto un confronto tra una vettura nuova e una vettura incidentata e riparata? Qual'è il grado di sicurezza? Le vetture incidentate vengono declassate quindi limitate nelle loro prestazioni? Viene scritto sul libretto di circolazione che la vettura ha subito un incidente?
A livello statale o a livello europeo è stato affrontato il problema? 8)