Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sibilo motore ford fiesta 1.1 85 cv

Sibilo motore ford fiesta 1.1 85 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_377409530

    Utente_377409530

    Iscritto:
    1565135745
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Ho acquistato a marzo di quest'anno la mia fiesta e da circa un paio di mesi e 3000 km ho iniziato a sentire un fischio dal motore fra i 1500 e i 2500 giri, indipendentemente che stia accelerando o proceda a velocità costante. L'ho fatta controllare in officina dal concessionario, il quale mi ha detto che proviene dallo sfiato della vaschetta del liquido del radiatore. In effetti, aprendo il tappo, scompare. Mi è stato detto che è normale ma, dopo circa 1500 km, non passa e, onestamente, è molto fastidioso. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? Grazie anticipatamente per i consigli.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Io personalmente non sono d'accordo su ciò che ti hanno detto il circuito è pressurizzato, ammettendo che lo sfiato del tappo sia difettoso comunque un fischio non dovrebbe durare a lungo solo il tempo di scaricare la pressione che supera quella consentita ,bisogna approfondire, il livello dell'antigelo a motore freddo è regolare ? Ammettendo che magari sia stato immesso troppo liquido lo espellerebbe alla prima scaldata poi basta. Per finire siamo sicuri che il fischio arrivi da li?
     
  3. Utente_377409530

    Utente_377409530

    Iscritto:
    1565135745
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao baffosax e grazie per essere intervenuto. Il livello del liquido è perfetto e non l'ho mai rabboccato. Quando è caldo e tolgo il tappo con motore acceso, sale di neanche mezzo centimetro e finisce di fischiare. Ho provato anche a fare una decina di km senza tappo ed in effetti non si sentiva niente. L'ho rimesso e, dopo qualche minuto ha ricominciato. Il fischio inizia, partendo a motore freddo, proprio quando la temperatura si avvicina a quella normale di utilizzo e quindi, sembrerebbe quando apre il termostato. Sembra che provenga dalla pompa dell'acqua che si trova in alto, ovviamente dal lato della cinta dei servizi (tralaltro è collegata lì e non alla distribuzione), ma anche il mio meccanico di fiducia dice che non ha senso che fischi in quel modo. Se fischia, lo fa sempre.
     

Condividi questa Pagina