<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sibilo da cristallo posteriore su A4 Allroad | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Sibilo da cristallo posteriore su A4 Allroad

Romix76 ha scritto:
Si Ottimo! Una volto sono arrivato pure a 14 Km/litro.... :lol: La tua quanto fa? Buona festa!

ciao ...premesso che è sempre una questione di piede...ma sul misto in citta non supero gli 8/km/lt....in autostrada a 130 faccio i 12km/lt......tu hai l stronic penso che sia migliore sul fronte dei consumi rispetto al mio tip
 
Si potrebbe dipendere dal cambio... ;) Infatti Quando ho acquistato la mia ho optato perl l'Allroad anche perchè era l'unica A4 con il nuovo S-Tronic. Tu hai idea di cambiare la tua a breve?
 
Romix76 ha scritto:
Si potrebbe dipendere dal cambio... ;) Infatti Quando ho acquistato la mia ho optato perl l'Allroad anche perchè era l'unica A4 con il nuovo S-Tronic. Tu hai idea di cambiare la tua a breve?

La ordino questa settimana.....
 
Romix76 ha scritto:
Buona sera a tutti! Mi rivolgo ai possessori di A4 Allroad e anche A4 normale, avete mai notato se dal lato guida dagli 80-90 km/h circa, si percepisce un leggero ma fastidioso fruscio che sembra provenire dalla porta posteriore destra altezza tetto? Domani lascio nuovamente la vettura in assistenza, la prima volta mi hanno registrato le porte ma non è cambiato praticamente nulla.... :evil:

Su di una A4 acquistata circa 10 anni fa avevo lo stesso problema sulla medesima portiera. E' rimasto irrisolto sino a quando essendo andato a trovare un amico carrozziere, fra le varie chiacchiere, non glielo accennavo. Mi ha detto "Fai vedere.." Ha aperto la portiera l'ha osservata attentamente poi, senza battere ciglio l'ha acchiappata fra la ginocchia e ha tirato la parte superiore verso l'auto.
Mi son sentito male! Lui ha detto "A posto!" poi, imperturbabile, ha ripreso il discorso interrotto.
In effetti era a posto.
Il problema era la portiera leggermente deformata..
Shoccante fa funzionante..
Interessante il consumo. Ho una X3 3.0 che fa un po' meglio ma credevo che il motore Audi fosse decisamente meno parsimonioso. Oltre tutto bisognerebbe valutarlo dopo almeno 10.000 km.
Auguri!
 
Buon giorno a tutti! Interessante la tua esperienza circa la porta deformata, chissà che non sia anche per la mia... Cmq la prossima settimana dovrebbe essere visionata dall'ispettore di zona e vediamo cosa dirà... :? Circa i consumi del 3.0 Audi ne sono piuttosto soddisfatto, ora ho quasi 9.000 km.
 
Buona sera a tutti... ;) Ultime news in merito al citato problemino, l'Ispettore ha constatato una leggera rumorosità aerodinamica complessiva anche su un'altra A4 Alloroad ma nel caso della mia risulta più evidente sul lato destro in corrispondenza dei montanti, a tal riguardo all?Audi sembra che abbia fornito indicazioni circa un presunto intervento da effettuarsi sulle barre del tetto... altro non mi hanno saputo dire, per fine mese verrà nuovamente portata in Carrozzeria Audi e vediamo se sarà la volta buona... nella speranza che non facciano malanni!!! :rolleyes:
Sono imperfezioni abbastanza leggere di per se ma altrettanto fastidiose quando si spendono oltre 50 mila euro per una vettura!
 
Vi aggiorno...[:D] Il problema del sibilo era causato dalla guarnizione posteriore destra, quella esterna in corrispondenza del triangolo nero lucido, questo è quello che divide la porta posteriore dal cristallo, in pratica il bordo in gomma nell'angolo risultava leggermente deformato, questo superata una certa velocità causava la citata rumorosità! Premetto che tale imperfezione è stata constatata per esclusione dal mio carrozziere di fiducia (autorizzato Audi) ma non dalla Carrozzeria Audi che aveva fino ad ora seguito con esito a dir poco negativo il problema! Pensate che se davo retta a questi ultimi, mi avrebbero smontato l'intero padiglione interno senza sapere dove mettere le mani, con le conseguenze del caso...[V]
 
Back
Alto