dexxter ha scritto:infatti penso che nessuno baderà molto a questa cosa; Io già, mene frego.
E meno male che te ne freghi: hai aperto un topic apposta...
dexxter ha scritto:infatti penso che nessuno baderà molto a questa cosa; Io già, mene frego.
dexxter ha scritto:ta ghe rasun.....ivanpg ha scritto:migliazziblu ha scritto:trinacrio ha scritto:Ho un vicino comasco con cui vado molto d'accordo,ma bisogna per forza vivere all'estero perché noi italiani si vada
.....quel ramo del lago di Como.
che volge a mezzogiorno.....
AHHH bei ricordi di gioventu'.....
Ciao
Lui e su qull'altro ramo
Su quello che volge a mezzogiorno ci sono io![]()
![]()
Bel post...EdoMC ha scritto:Essere nati a Napoli non è una scelta dei bambini. Molti Napoletani subiscono l'essere Napoletani, subiscono l'atteggiamento dei concittadini. E si sentono i cori contro i Napoletani. Aderire alla Lega, invece è una scelta che uno fa, consapevole. Scrivere non sono graditi i meridionali è discriminazione contro una persona solo a causa del luogo in cui è nata. Scrivere non sono graditi i Leghisti, al contrario, significa non gradire in casa propria gente che aderisce ad una corrente di pensiero diversa: non è scritto non sono graditi i "polentoni", ovvero solo chi, per caso, è nato al Nord del Po, bensì solo ad una parte (nemmeno tanto) ristretta che disprezza chi è nato al Sud.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Bel post...EdoMC ha scritto:Essere nati a Napoli non è una scelta dei bambini. Molti Napoletani subiscono l'essere Napoletani, subiscono l'atteggiamento dei concittadini. E si sentono i cori contro i Napoletani. Aderire alla Lega, invece è una scelta che uno fa, consapevole. Scrivere non sono graditi i meridionali è discriminazione contro una persona solo a causa del luogo in cui è nata. Scrivere non sono graditi i Leghisti, al contrario, significa non gradire in casa propria gente che aderisce ad una corrente di pensiero diversa: non è scritto non sono graditi i "polentoni", ovvero solo chi, per caso, è nato al Nord del Po, bensì solo ad una parte (nemmeno tanto) ristretta che disprezza chi è nato al Sud.
EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Bel post...EdoMC ha scritto:Essere nati a Napoli non è una scelta dei bambini. Molti Napoletani subiscono l'essere Napoletani, subiscono l'atteggiamento dei concittadini. E si sentono i cori contro i Napoletani. Aderire alla Lega, invece è una scelta che uno fa, consapevole. Scrivere non sono graditi i meridionali è discriminazione contro una persona solo a causa del luogo in cui è nata. Scrivere non sono graditi i Leghisti, al contrario, significa non gradire in casa propria gente che aderisce ad una corrente di pensiero diversa: non è scritto non sono graditi i "polentoni", ovvero solo chi, per caso, è nato al Nord del Po, bensì solo ad una parte (nemmeno tanto) ristretta che disprezza chi è nato al Sud.
Grazie. Io non sono napoletano, sono veneto, ma sono stato a Napoli di recente, e ho trovato un'accoglienza fantastica, e ho parlato con tanta brava gente, che nulla ha a che fare coi luoghi comuni che spesso circolano. La cosa ce più mi ha sorpreso? andare a mangiare con gli amici-colleghi in una delle migliori pizzarie della città (un'ora e un quarto di attesa per avere il tavolo...), vederemi una margherita enorm e buonissima, con mozzarella di bufala, coca cola da mezzo, caffè, il tutto a 5?! conservo ancora lo scontrino nel portafoglio: ora, qando vado a mangiare la pizza, meno buona e con conto doppio, lo riguardo e ripenso a quella pizzeria...
[BASTARDO MODE ON]EdoMC ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Bel post...EdoMC ha scritto:Essere nati a Napoli non è una scelta dei bambini. Molti Napoletani subiscono l'essere Napoletani, subiscono l'atteggiamento dei concittadini. E si sentono i cori contro i Napoletani. Aderire alla Lega, invece è una scelta che uno fa, consapevole. Scrivere non sono graditi i meridionali è discriminazione contro una persona solo a causa del luogo in cui è nata. Scrivere non sono graditi i Leghisti, al contrario, significa non gradire in casa propria gente che aderisce ad una corrente di pensiero diversa: non è scritto non sono graditi i "polentoni", ovvero solo chi, per caso, è nato al Nord del Po, bensì solo ad una parte (nemmeno tanto) ristretta che disprezza chi è nato al Sud.
Grazie. Io non sono napoletano, sono veneto, ma sono stato a Napoli di recente, e ho trovato un'accoglienza fantastica, e ho parlato con tanta brava gente, che nulla ha a che fare coi luoghi comuni che spesso circolano. La cosa ce più mi ha sorpreso? andare a mangiare con gli amici-colleghi in una delle migliori pizzarie della città (un'ora e un quarto di attesa per avere il tavolo...), vederemi una margherita enorm e buonissima, con mozzarella di bufala, coca cola da mezzo, caffè, il tutto a 5?! conservo ancora lo scontrino nel portafoglio: ora, qando vado a mangiare la pizza, meno buona e con conto doppio, lo riguardo e ripenso a quella pizzeria...
e questo cosa vuol dire? la cosa mi è parsa curiosa, tutto qua.stratoszero ha scritto:dexxter ha scritto:infatti penso che nessuno baderà molto a questa cosa; Io già, mene frego.
E meno male che te ne freghi: hai aperto un topic apposta...
![]()
![]()
![]()
EdoMC ha scritto:Essere nati a Napoli non è una scelta dei bambini. Molti Napoletani subiscono l'essere Napoletani, subiscono l'atteggiamento dei concittadini. E si sentono i cori contro i Napoletani. Aderire alla Lega, invece è una scelta che uno fa, consapevole. Scrivere non sono graditi i meridionali è discriminazione contro una persona solo a causa del luogo in cui è nata. Scrivere non sono graditi i Leghisti, al contrario, significa non gradire in casa propria gente che aderisce ad una corrente di pensiero diversa: non è scritto non sono graditi i "polentoni", ovvero solo chi, per caso, è nato al Nord del Po, bensì solo ad una parte (nemmeno tanto) ristretta che disprezza chi è nato al Sud.
migliazziblu ha scritto:dexxter ha scritto:ta ghe rasun.....ivanpg ha scritto:migliazziblu ha scritto:trinacrio ha scritto:Ho un vicino comasco con cui vado molto d'accordo,ma bisogna per forza vivere all'estero perché noi italiani si vada
.....quel ramo del lago di Como.
che volge a mezzogiorno.....
AHHH bei ricordi di gioventu'.....
Ciao
Lui e su qull'altro ramo
Su quello che volge a mezzogiorno ci sono io![]()
![]()
:cry:
Lo sapevo anch' io:
Lecco a destra
Como a sinistra
Allora si studiava la geografia....
E' che non potevo riportare solo il primo rigo.....
Ciao
EdoMC ha scritto:Grazie. Io non sono napoletano, sono veneto, ma sono stato a Napoli di recente, e ho trovato un'accoglienza fantastica, e ho parlato con tanta brava gente, che nulla ha a che fare coi luoghi comuni che spesso circolano. La cosa ce più mi ha sorpreso? andare a mangiare con gli amici-colleghi in una delle migliori pizzarie della città (un'ora e un quarto di attesa per avere il tavolo...), vederemi una margherita enorm e buonissima, con mozzarella di bufala, coca cola da mezzo, caffè, il tutto a 5?! conservo ancora lo scontrino nel portafoglio: ora, qando vado a mangiare la pizza, meno buona e con conto doppio, lo riguardo e ripenso a quella pizzeria...
GuidoP - 7 ore fa
CitWeb2 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa