In questi ultimi mesi sto postando a tutto andare per raccogliere le maggiori informazioni possibili per l'acquisto dell'auto.
Parlando un pò in giro,molti si riempiono di parole quali RAPPORTO QUALITA'/PREZZO senza sapere bene cosa voglia dire (secondo me)nella realtà.
I luoghi comuni abbondano,tipo le italiane sono piene di difettI,le coreane se rimani a piedi non arrivano i pezzi,le ford sono convenienti...
Vi dico le mie considerazioni.
Preventivi alla mano di 3 modelli segmento B...(CON ROTTAMAZIONE)
PUNTO EVO 1.4 MULTIAR EMOTION euro 5 6 marce
con:
METALLIZATO
PACCHETTO BLUE AND ME (QUINDI SENSORI PARCHEGGIO E BLUETHOOT,PRESISPOSIZIONE TOM TOM)
FASCE LATERALI TINTA METALLURO
ALLARME(VOLUMETRICO E PERIMETRALE) CON 2 TELECOMANDI
(peccato non abbia gli specchietti richiudibili a differenza delle altre)
RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI NORMALI
14500
A prescindere dai gusti personali esterni prego guardarla dentro e vedere che qualità si percepisce.
HYUNDAI I 20 1.4 CONFORT (la premium,paragonabile più o meno alla emotion non gode degli incentivi)
con
METALLIZATO
SENSORI DI PARCHEGGIO
12660
L'antifurto non mi sembra nè perimetrale nè volumetrico (almeno così ho capito).
NON HA IL BRACCIOLO GRAN COMODITA'
PERò IL CASSETTINO E' REFRIGERATO (SE IL CLIMA MANUALE...E' ACCESO)
NON HA FASCE PARACOLPI SULLE FIANCATE...NON E' UNA COSA ESTETICA MA QUALCHE PORTELLATA LA SALVA
Inoltre è euro 4,e ha 5 marce e manca di molti accessori che ha la emotion per non parlare delle plastiche.
FORD FIESTA TITANIUM
metallizato
titanium pack 2
esp
city pack
antifurto (perimetrale e volumetrico)
13000(QUALCOSINA SCENDE)
Sulla fiesta mancano alcuni air bag rispetto alla concorrenza
I tessuti sono una soanna sotto la EVO ma un pò meglio della I20,le plastiche 2 spanne sotto...
Quindi dove è che FIAT sono care?
I listini si,ma gli sconti li fanno.
Poi si potrà dire che loro sviluppano il prodotto con le nostre tasse,ristrutturano gli stabilimenti con la cassa integrazione,che gli Agnelli hanno impoverito Torino...sarà tutto vero,ma se compro straniero mi arricchisco?
Non ho fatto un preventivo della C3,sono salito su una che mi sembrava dentro bellissima (anche sopra la EVO ma aveva gli interni in pelle...quindi non confrontabile).
Le mie considerazioni sono in base a ciò che vedo io...
Della I20 non ho il preventivo della GPL,ma alla fine basta prendere il listino,aggiungi gli optional,togli la rottamazione e arrotondi la cento euro...
Rispetto alla FIESTA ha le punterie idrauliche (anche rispetto alla evo gpl quindi secondo me è avanti,ma in meno rispetto all'italiana ha il brc invece del landi).
Quindi conviene non guardare i listini.
Come direbbe the frog...
OPINIONI IN MERITO SONO GRADITE!
Parlando un pò in giro,molti si riempiono di parole quali RAPPORTO QUALITA'/PREZZO senza sapere bene cosa voglia dire (secondo me)nella realtà.
I luoghi comuni abbondano,tipo le italiane sono piene di difettI,le coreane se rimani a piedi non arrivano i pezzi,le ford sono convenienti...
Vi dico le mie considerazioni.
Preventivi alla mano di 3 modelli segmento B...(CON ROTTAMAZIONE)
PUNTO EVO 1.4 MULTIAR EMOTION euro 5 6 marce
con:
METALLIZATO
PACCHETTO BLUE AND ME (QUINDI SENSORI PARCHEGGIO E BLUETHOOT,PRESISPOSIZIONE TOM TOM)
FASCE LATERALI TINTA METALLURO
ALLARME(VOLUMETRICO E PERIMETRALE) CON 2 TELECOMANDI
(peccato non abbia gli specchietti richiudibili a differenza delle altre)
RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI NORMALI
14500
A prescindere dai gusti personali esterni prego guardarla dentro e vedere che qualità si percepisce.
HYUNDAI I 20 1.4 CONFORT (la premium,paragonabile più o meno alla emotion non gode degli incentivi)
con
METALLIZATO
SENSORI DI PARCHEGGIO
12660
L'antifurto non mi sembra nè perimetrale nè volumetrico (almeno così ho capito).
NON HA IL BRACCIOLO GRAN COMODITA'
PERò IL CASSETTINO E' REFRIGERATO (SE IL CLIMA MANUALE...E' ACCESO)
NON HA FASCE PARACOLPI SULLE FIANCATE...NON E' UNA COSA ESTETICA MA QUALCHE PORTELLATA LA SALVA
Inoltre è euro 4,e ha 5 marce e manca di molti accessori che ha la emotion per non parlare delle plastiche.
FORD FIESTA TITANIUM
metallizato
titanium pack 2
esp
city pack
antifurto (perimetrale e volumetrico)
13000(QUALCOSINA SCENDE)
Sulla fiesta mancano alcuni air bag rispetto alla concorrenza
I tessuti sono una soanna sotto la EVO ma un pò meglio della I20,le plastiche 2 spanne sotto...
Quindi dove è che FIAT sono care?
I listini si,ma gli sconti li fanno.
Poi si potrà dire che loro sviluppano il prodotto con le nostre tasse,ristrutturano gli stabilimenti con la cassa integrazione,che gli Agnelli hanno impoverito Torino...sarà tutto vero,ma se compro straniero mi arricchisco?
Non ho fatto un preventivo della C3,sono salito su una che mi sembrava dentro bellissima (anche sopra la EVO ma aveva gli interni in pelle...quindi non confrontabile).
Le mie considerazioni sono in base a ciò che vedo io...
Della I20 non ho il preventivo della GPL,ma alla fine basta prendere il listino,aggiungi gli optional,togli la rottamazione e arrotondi la cento euro...
Rispetto alla FIESTA ha le punterie idrauliche (anche rispetto alla evo gpl quindi secondo me è avanti,ma in meno rispetto all'italiana ha il brc invece del landi).
Quindi conviene non guardare i listini.
Come direbbe the frog...
OPINIONI IN MERITO SONO GRADITE!