agricolo
0
e col chip che ti hanno messo assieme al vaccino, ti ha dovuto chiedere la patente?
non sapevano gia' chi eri?![]()
C'era il wifi che andava a scatti....
e col chip che ti hanno messo assieme al vaccino, ti ha dovuto chiedere la patente?
non sapevano gia' chi eri?![]()
Ma con le targhe clonate che si fa? Si semplifica la vita evitando di clonare anche il libretto?Ieri sera ci ferma
( normale controllo )
un' auto dei CC.
Blu comincia la ricerca del libretto....
Arriva....:
" Patente "
E libretto, penso io
" In che strada abita signor Ari? "
rispondo, mentre si allontana e reggiunge il collega.
Poi chiedono i documenti pure a Blu.
Curioso come un gatto, quando ritorna cedo:
" Ma, del libretto? "
Con una punta di orgoglio mi fa:
" Siamo digitalizzati anche noi "
È una battuta?Digitus, dal latino "dito" ovvero tutto ciò che si fa con le dita. Pertanto credo che lo sono sempre stati![]()
Digitus, dal latino "dito" ovvero tutto ciò che si fa con le dita. Pertanto credo che lo sono sempre stati![]()
Era proprio a quello che mi riferivo chiedendo se fosse una battuta.. Ma poi ha specificato in tal sensoNon so se sia una boutade (probabilmente lo è) ma in realtà "digitale" non c'entra nulla col "dito", deriva dal termine anglosassone "digit", che significa "cifra". Si riferisce (ovviamente) a tutto ciò che viene rappresentato con numeri, e comunque ad apparecchi e dispositivi che trattano grandezze sotto forma numerica, cioè convertendo valori in numeri..... (Treccani). Il tutto in contrapposizione al termine "analogico."
Non so se sia una boutade (probabilmente lo è) ma in realtà "digitale" non c'entra nulla col "dito", perchè deriva dal termine anglosassone "digit", che significa "cifra". Si riferisce (ovviamente) a tutto ciò che viene rappresentato con numeri, e comunque ad apparecchi e dispositivi che trattano grandezze sotto forma numerica, cioè convertendo valori in numeri..... (Treccani). Il tutto in contrapposizione al termine "analogico."
A ok, già chiarito, era una boutade.
Quindi riassumendo altro non è che una esplorazione digitale dei documenti
In quanto fatto con le dita.
...preferibilmente senza leccarsele per girare le pagine....
Vabbè ne ho visti di anziani in pieno lockdown pagare e leccarsi le dita biglietto dopo biglietto. Più di avvisarli non puoi fare. Oltre che dispensare gel igienizzante.
O previa sanificazione accertata. Vabbè ne ho visti di anziani in pieno lockdown pagare e leccarsi le dita biglietto dopo biglietto. Più di avvisarli non puoi fare. Oltre che dispensare gel igienizzante.
Tornando in tema a me lasciano un po' perplesso le rivoluzioni tecnologiche all'italiana.
Leviamo il contrassegno dal parabrezza ma poi dobbiamo portare un certificato cartaceo in auto.
Alcune pattuglie sono attrezzate per controllare la targa o il libretto di un veicolo senza consultare il cartaceo,ma va comunque tenuto a bordo.
E probabilmente in futuro varrà un discorso simile per la patente e gli altri documenti di identità.
Esisterà il formato digitale magari da tenere salvato sul proprio smartphone ma in tanti uffici vorranno vedere l'originale o addirittura una fotocopia.
Mi sembrano dei mezzi passi avanti,un piede verso il futuro e l'altro ben ancorato al passato.
arizona77 - 13 giorni fa
maxressora - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa