testerr ha scritto:
tita1974 ha scritto:
Wellcome in italy.. e non è l'unico sul papi
http://erascrittosulgiornale.blogspot.com/2005/02/il-famoso-e-censurato-film-su.html
ma si sa, è sempre colpa dei comunisti
perchè non mi dici qualcosa del film Katyn dove si parla di 15000 ufficiali polacchi uccisi dai comunisti russi e non dai nazi come han sempre fatto credere? Mi dici qualcosa sul film "il sangue dei vinti" tratto dal libro di Pansa dove si parla di partigiani assassini? Partigiani rossi pagati da Mosca of course
allora vogliamo parlare del graziani (non ciccio
) e le armi biologiche in etiopia?
vogliamo parlare come si comportavano i fascisti qua a modena? va la che se ti avessero preso ed ucciso i fratelli (o anche solo picchiati come facevano loro) a fine guerra li andavi a prendere tutti e ti dirò di più: ne hanno presi pochi!
Qua a modena e provincia ogni 10 metri c'è una lapide o un monumento ai ragazzi (perchè erano ragazzi, 18/20 anni) che o sono stati fucilati o impiccati dai fascisti o dai nazisti.
Vuoi che parliamo dei tedeschi che durante la guerra erano in casa di contadini? In casa mia (fonti mia nonna e mio nonno) ne avevano 4 e facevano comodi loro in tutti i sensi (o magari quello era contemplato? )
e poi parlare di un film o di un libro? ma se pansa è del '53 piemontese cosa vuoi che ne sappia lui!! gli avranno raccontato le cose e lui le avrà scritte per cui ha scritto un punto di vista... è come dire che la trilogia della fondazione di asimov sia legge.. ma per piacere!!
pensare con la testa ogni tanto non farebbe male
i polacchi uccisi? la storia la scrivono i vincitori. Hai mai messo in dubbio quello che hanno fatto gli americani? tipo, che ne so, radere al suolo amburgo e poi dresda (2 inutili massacri) oppure le atomiche su un giappone agonizante e pronto alla resa?? ma si sa, loro sono belli, bravi buoni e generosi proprio come John Waine
saluti