Sono nuovo del forum e mi sono registrato per rispondere a pio75evo non tanto per la questione gpl ma per il carrello appendice.
Se mai acquisterai un carrello, NON FARLO IMMATRICOLARE APPENDICE ma rimorchio.
Il carrello appendice, te lo dico per esperienza, dura una vita, cosa che l'auto non fa. Essendo annotato (dopo collaudo) sul libretto di circolazione, una volta che deciderai di sostituire la macchina, dovrai farlo cancellare dal libretto vecchio e, dopo ulteriore collaudo, farlo annotare sul libretto della nuova auto.
Queste operazioni le fa la Motorizzazione di competenza per la tua zona e richiedono un dispendio di tempo (e denaro) non indifferente.
Quando farai la revisione dell'auto (la prima dopo quattro anni, poi ogni due) il carrello appendice dovrà essere agganciato all'auto stessa e dovrà quindi essere in perfetta efficienza in ogni sua parte.
Inoltre, il carrello appendice, potrai usarlo SOLO con l'auto sul cui libretto è iscritto e quindi non potrai ne' prestarlo ne' usarlo altrimenti.
Io ne ho due: uno appendice (le cose di cui sopra le ho apprese dopo averlo immatricolato) ed uno rimorchio con il quale trasporto una piccola barca a vela.
Ti assicuro che la tassa di circolazione e l'assicurazione del rimorchio ripagano nel tempo tutte le rogne che ho con l'appendice.
Non voglio sembrare l'oracolo ed il perpetuatore della verità, ma prima di farlo immatricolare come appendice informati anche da altri.
Ciao e grazie dello spazio concessomi.